La nostra personale ripartenza

RIPARTENZANUTRIBITES - Quante volte ti sei sentito stanco, demotivato e deluso? Non avresti mai pensato di vivere un periodo di stop. Però adesso senti il bisogno di un cambiamento e vuoi ripartire ma da dove iniziare?

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che sentono il bisogno di ripartire, e quale modo migliore se non ripartire da noi stessi? La profonda insoddisfazione e tristezza passa attraverso il tuo corpo, la percezione che hai delle tue forme.

Non sappiamo esattamente come si svolgerà la Fase 2 di questo periodo ma possiamo iniziare a cambiare noi stessi, le abitudini errate che ci portiamo dietro, e finalmente cancellare la voglia continua di mangiare e ingrassare.

Se pensi che le tue abitudini alimentari non possano cambiare e se ti senti fin troppo affezionato al cornetto che ti concedi ogni giorno, questo articolo e il mio Metodo CibiAMOci non fanno per te.
Se invece cerchi delle risposte, dei consigli e se ti senti pronta allora ascolta la storia che sto per raccontarti. La persona di cui ti voglio parlare si chiama R.

Lavora quotidianamente, è una donna che si è sempre fatta vincolare e ostacolare dal suo aspetto fisico. La cosa che proprio non le piace è avere una pancia enorme, al punto che i suoi conoscenti e i suoi amici pensano sia incinta.
Questa “cosa” la costringe a non uscire però sente che è arrivato il momento di cambiare e che non ne può più della sua taglia 48 che in alcuni casi è una 50.

L’ho incontrata nel mio studio a inizio febbraio, aveva un colorito spento, ne aveva provate tante però negli occhi si intravedeva la voglia di cambiare, di non pesare più 73 chili.
R. si è impegnata, ha fatto delle rinunce, è stata costante e al controllo online di ieri mi ha raccontato che è incredula perché il suo PERCORSO DI CAMBIAMENTO l’ha portata a mettere dei jeans che non indossava da anni.

Adesso R. è una taglia 44 e pesa 61 kg e a suo dire è diventata “figa”.
In realtà non è diventata bella, bella lo era già ma si sente più bella e in linea con quello che vuole essere soprattutto perché sta acquisendo tante buone abitudini per mantenersi attiva e sana.
Nessuno le dice più che sembra una donna gravida, le fanno tutti i complimenti per quanto si sia trasformata. Lei sa bene che a essere cambiato non è solo il suo corpo, ma la sua mente, il suo stato d’animo. R. ha raggiunto l’obiettivo che avevamo concordato e adesso vuole consolidare quello che ha appreso con me.

Questa storia di ritrovata felicità ci deve spingere ad andare avanti, a non rinunciare agli obiettivi e soprattutto ad accettare questo periodo perché il cambiamento è insito in te, puoi decidere di farlo venire fuori oppure di farlo dormire chissà ancora per quanto.

Contenuto a cura della Dott.ssa Vincenza Intini- Biologa Nutrizionista

Nutribites

© RIPRODUZIONE RISERVATA