Stampa
In: Amministrative 2013

logo-movimento-5-stelleNOCI (Bari) - Il Movimento 5 stelle di Noci ha avviato da martedì 18 dicembre le proprie "Comunarie" per la scelta del candidato sindaco. Le primarie del M5S si svolgono sul web, su Facebook, via sms, via e-mail o firmando appositi moduli. Non è stata ancora resa nota la data di chiusura di tale consultazione. Conosciamo meglio i candidati del Movimento 5 Stelle Noci.

 


 

12-21-orazio-colonnaOrazio Colonna

42 anni - Diploma di Perito Agrario - Impiegato (cassaintegrato)
Hobbies: Musica, canto, PC, Internet
Sposato da 17 anni, senza figli. Tipo estroverso ed allegro. Non tollero qualunque tipo di ingiustizia.
Perché fai parte del M5S?
Cercavo un gruppo in cui poter lavorare senza scelte già prese da altri, come mi è capitato in passato. Nel M5S ho trovato ciò, insieme a persone che, ognuno per le sue possibilità, apporta il suo contributo di opinioni ed impegno di tempo.
Da Sindaco cosa farai per Noci?
Avvierei da subito l'informatizzazione dei diversi uffici comunali al fine di migliorare i servizi offerti al cittadino. Visto il mio impegno attuale, non potrebbe mancare un occhio di riguardo per temi a me cari, quali le politiche sociali e la salvaguardia dell'ambiente.
Perché votare me?
Intanto chiedo di votare. Io o uno qualsiasi di noi quattro, sono sicuro riusciremmo a fare le cose in modo diverso dalla politica attuale. Io in particolare posso garantirvi che in ogni nuova sfida o impegno che prendo ci metto sempre il massimo delle mie possibilità.

 


12-21-giandomenico-deliaGiandomenico D'Elia

34 anni - Laurea in Economia del Turismo - Imprenditore
Hobbies: Maneggio, calcio a 5, viaggi
Celibe. Tipo socievole, affabile e disponibile. Sarei ancora più felice se non ci fossero razzismo ed ogni genere di intolleranza.
Perché fai parte del M5S?
Ho voglia di cambiamento, di sincerità, trasparenza e senso di appartenenza.
Da Sindaco cosa farai per Noci?
Coinvolgerò in maniera più incisiva la popolazione per renderla partecipe della conduzione della "macchina" amministrativa.
Punterò a migliorare la qualità della vita, colmando la carenza di servizi resi fin ora al cittadino, incominciando dalle aree rurali. Alleggerirò il peso della burocrazia, recuperando il patrimonio immobiliare comunale pensando anche a probabili dismissioni, punterò ad incentivi economici su raccolta differenziata, nuova apertura attività imprenditoriali. Rivedrò il piano urbanistico, cercando il più possibile di venire incontro alle esigenze delle giovani coppie .
Perché votare me?
Perché non ho esperienza politica e fin ora chi c'è l'ha avuta sappiamo cosa ho fatto. Io e i miei compagni siamo forte-mente motivati, non temiamo affrontare la nuova sfida.Non ho malizia, non ho ambizioni di arricchirmi con la politica, mi basta quello che ho, lavorando. NON più deleghe in bianco, ma protagonista nelle scelte.

 

 


 

12-21-enzo-bartalottaEnzo Bartalotta

41 anni - Laurea in Statistica Specializzazioni in Psicologia - AD di Ethica srl (Consulente e Formatore in Grandi Imprese)
Hobbies: Natura, bici, passeggiate, studio, lavoro
Sposato da 11 anni, padre di Camilla (8 anni). Tipo: Socievole, Determinato, Proattivo, Diretto, Orientato ai fatti
Perché fai parte del M5S?
Ho vissuto a Londra e lavoro per aziende multinazionali, potrei trasferirmi all'estero in 5 minuti. Però voglio restare in Italia per impegnarmi a fermare questo degrado ed invertire la rotta. Il M5S è per me l'unico posto possibile in cui farlo. Senza soldi, col cuore e con gente altruista.
Da Sindaco cosa farai per Noci?
Quello che faranno anche gli altri 3 Candidati, col seguente ordine:
- Creare posti di lavoro e rilanciare l'economia. È il mio mestiere e c'è tanto da fare.
- Metto online tutti i costi e le fatture pagate negli ultimi 10 anni, voglio sapere come si spendono i soldi del Comune.
- Farò un piano antenne. Nessuno bambino dovrà ammalarsi a causa di noi genitori che oggi non lottiamo per tutelarli.
Queste cose le farò anche da consigliere, aiutando gli altri candidati Sindaco.
- Utilizzerò la bicicletta più di quanto faccio adesso.
Perché votare me?
Decidete voi. Sono stato indicato dagli amici e voterò uno dei 3 colleghi candidati. Sono tutti intelligenti ed affidabili.

 

 


 

12-21-leo-demarinisLeo de Marinis

36 anni  - Diploma di tecnico industriale - Impiegato 
Hobbies: Lettura, scacchi, calcetto
Sono allo stesso tempo figlio, marito e padre 
Perché fai parte del M5S?
Perché è un moVimento con principi solidi e regole chiare, fatto di gente onesta e laboriosa, un movimento che parte dal basso e che ha tra i suoi obiettivi un reale sviluppo sostenibile e una politica finalmente partecipativa, democratica, pulita.
Da Sindaco cosa farai per Noci?
Un'oculata rivisitazione dell'ordinaria amministrazione, attenta alle esigenze di famiglie e fasce più deboli e iniziative di ampio respiro rivolte a lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, coltivatori) e imprese concentrando le azioni soprattutto in tre settori di intervento: politiche del lavoro, turismo, ecologia.
Perché votare me?
Per le Comunarie: mi propongo di rappresentare al meglio il Movimento 5 Stelle di Noci ed i suoi componenti, come è in grado di fare ognuno di noi 4.
Per le amministrative: prometto impegno concreto per cambiare questa politica. Credo nella rivoluzione dei piccoli passi, non chiedo il voto per un IO SINDACO ma per un NOI M5S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA