Cambio per Restare ribadisce il suo appoggio a Domenico Nisi

03-26-noci-in-fermentoNOCI (Bari) - Immediata giunge una puntualizzazione da parte del movimento Cambio per Restare in seguito all'intervista rilasciata dall'avv. Nicola Putignano del neonato PSI a NOCI24.it. Nel comunicato Cambio per Restare sottolinea il proprio sostegno alla candidatura di Nisi e l'apertura al dialogo sui contenuti e sui programmi evitando «strumentalizzazioni politiche frutto di strategie e dietrologie che non ci appartengono».

Il comunicato di Cambio per Restare

In riferimento all’articolo comparso ieri mattina su Noci24 dal titolo “PSI e Lista Monti a lavoro per un (altro) centrosinistra con UDC, Mezzapesa e Lamanna?”, il movimento “Cambio per Restare” ribadisce l’appoggio alla coalizione Noci Bene Comune e al candidato sindaco Domenico Nisi ed è pronto al dialogo con tutte quelle forze politiche capaci di offrire opportunità programmatiche e riflessioni sui contenuti. Preferiremmo si evitassero quindi strumentalizzazioni politiche frutto di strategie e dietrologie che non ci appartengono.

Cambio per Restare alle ideologie preferisce le idee. La sua caratteristica principale non è meramente anagrafica, ma di approccio. Noi non siamo solo giovani, non vogliamo essere una bandiera da sventolare. Esigiamo concretezza e voglia di fare, non personalismi, perchè è questa la nostra idea di politica.

I contenuti, il programma, la necessità di creare nuove vie di sviluppo per la nostra città con un’attenzione particolare al sociale: questi devono essere gli obiettivi e solo a questo livello ci fermeremo a dialogare. Non può esistere una forma di dialogo se la base del confronto consistite in un mero cambio di leadership, aprioristico e sovversivo del volere dei cittadini che hanno votato alle primarie. Volere che andrebbe, invece, rispettato.

La nostra presenza ad un evento pubblico targato PSI non ha rappresentato quindi alcuna volontà politica ed è stato solo sintomo di una sana curiosità e apertura mentale che, a parer nostro, tutti dovrebbero avere per essere più vicini ai problemi e alle esigenze della cittadinanza.

Questo mercoledì saremo dalle 19:00 nella sala dei Capuccini ad aprire la serie di incontri “Think Tank: Noci in fermento” per definire il programma della coalizione Noci bene Comune.

Unitevi a noi, altrimenti lasciateci lavorare al nostro progetto per Noci.

Il Direttivo di Cambio per Restare - Elena Liuzzi, Antonio Intini e Vincenzo De Marco

 

THINK TANK - Noci in Fermento

Primo appuntamento mercoledì 27 marzo, ore 19:00, Sala Cappuccini

 

THINK TANK vuol dire, letteralmente, “serbatoio di pensiero”.

È questo che vogliamo realizzare, un programma partecipato che raccolga le istanze della maggior parte dei nocesi. Il futuro appartiene a tutti noi e non possiamo che costruirlo attraverso un modo diverso di fare politica. Dobbiamo riappropriarci del senso civico che negli ultimi anni è stato affossato dall’interesse dei singoli e dal considerare il palazzo di città come un luogo di scambio dei privilegi e favori.

Abbiamo bisogno di confrontarci con tutti voi, di guardarci negli occhi, per comprendere gli errori commessi e progettare con voi il cambiamento. È, ora più che mai, necessario l’impegno di tutti per contrapporre alla stanchezza e alla rassegnazione una visione collettiva, un’idea di futuro.

Riempiamo quindi questo serbatoio di idee, di progettualità. Facciamolo insieme.

Vi aspettiamo mercoledì 27 marzo 2013 alle 19.00 presso la Sala Cappuccini di via Siciliani!

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA