Claudio Novembre: ''Non mi candido in nessuna coalizione''

Claudio NovembreNOCI (Bari) - Nella tarda serata di ieri Claudio Novembre, ex candidato di SeL alle primarie del 16 dicembre 2012, ha diramato un comunicato dal titolo "Chiarimento finale – Elezioni Amministrative Noci 2013" per annunciare in modo definitivo il suo disimpegno diretto dalla coalizione “Noci Bene Comune” e da ogni altra coalizione. Novembre precisa anche che non sarà candidato al Consiglio Comunale nelle elezioni di maggio e che continuerà comunque a portare avanti, in alte forme, i suoi obiettivi per la città. Resta iscritto in SeL.

 

Il chiarimento di ieri sera giunge a pochi giorni dal comunicato stampa del 17 marzo in cui Novembre aveva criticato la coalizione Noci Bene Comune rispetto al metodo di lavoro e di allargamento della coalizione. 

 


Chiarimento finale – Elezioni Amministrative Noci 2013

1) Sono un iscritto e un militante di Sinistra Ecologia Libertà (SEL);

2) Non sarò candidato al Consiglio Comunale né con la coalizione “Noci Bene Comune” né con nessun’altra coalizione;

3) Ho deciso di non impegnarmi con la coalizione “Noci Bene Comune” perché non ne ho condiviso, dopo le primarie, atteggiamenti, comportamenti e strategie politiche. “Noci Bene Comune” non ha perseguito sino in fondo né l’unità di tutte le forze che oggi possono rappresentare un’alternativa alla destra né tanto meno il rinnovamento profondo e necessario di idee, facce e contenuti. Sino all’ultimo minuto, prima dell’apertura della campagna elettorale del 16 Marzo, e contro la mia opinione, si è cercato in maniera spasmodica un accordo con tutti gli ex consiglieri di centrodestra che via via si sono distaccati dalla giunta Liuzzi, salvo attaccarli oggi perché forse quest’ultimi scelgono altre alleanze. Così facendo “Noci Bene Comune” si presenta agli elettori, in maniera del tutto falsa e ipocrita, come il nuovo che avanza;

4) Nelle forme e nei modi che avrò a disposizione continuerò a battermi per le idee che ho presentato durante la campagna per le primarie: no al consumo di suolo; progetto complessivo di mobilità sostenibile; sostegno al reddito dei più bisognosi e delle nuove generazioni; massima trasparenza degli atti amministrativi e attivazione di strumenti di partecipazione democratica.

Claudio Novembre

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA