Modello Noci si presenta

logo-Modello-NociRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - È il momento dei giovani in politica. Dopo la presentazione della Coalizione di Centro Destra al Chiostro delle Clarisse che ha riscontrato un significativo successo di pubblico e di critica, la coalizione NOCI2020 è pronta ad ufficializzare l'ingresso dei giovani nella politica cittadina. Domenica pomeriggio alle ore 18.00 nella sala congressi di via Pio XII si presenterà alla cittadinanza e alla stampa la Lista Modello Noci.

Una lista composta da ragazzi di età media 30 anni con un grande feeling per la città e competenze professionali in grado di affrontare il percorso di rinnovamento urbano e culturale indicato dalla Coalizione. 16 giovani, tra cui 5 ragazze, che hanno scelto di schierarsi in prima persona al fianco del candidato sindaco Stanislao Morea.

Obiettivo della lista Modello Noci è quello di garantire alla città una rappresentanza giovanile e di genere alle politiche urbane, qualificando gli investimenti prodotti dall'Amministrazione Comunale nei numerosi contenitori destinati all'impresa giovanile e culturale, attraverso una programmazione artistica e culturale adeguata (Città dei Ragazzi, Chiostro delle Clarisse, Chiostro di San Domenico, Sala di Musica di Via Armonia). Particolare attenzione, dunque, da parte di Modello Noci, alle politiche culturali, all'impresa giovanile ma anche al welfare e alla conciliazione, considerando che molti di loro sono anche giovani genitori e che, soprattutto le giovani donne, rappresentano un universo di bisogni specifici in termini di qualità della vita.

Il tutto, con un occhio attento all'innovazione sociale, all'ecologia e alla sostenibilità urbana che sono le leve principali del programma della Coalizione e i principi guida del candidato Sindaco Stanislao Morea. "Sono molto felice di vedere entusiasmo e partecipazione attorno al nostro progetto – sostiene il candidato Sindaco Morea – e sono certo che la presenza di così tanti giovani e donne nella Coalizione, possa apportare un valore aggiunto considerevole in termini di innovazione, creatività e freschezza di proposte".

Di tutto questo si parlerà domenica pomeriggio presso la Sede della Coalizione c/o la Sala Pio XII alle ore 18.00. Un evento aperto che si propone di affrontare con le cittadinanze i nodi programmatici e politici vicini alla sensibilità della Lista.

 

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA