Noci Bene Comune presenta Davide Montanaro ed incontra Paolo Ferrero

05-17davidemontanaroNOCI (Bari) - Molteplici incontri animano le giornate pre-elettorali della coalizione Noci Bene Comune. Nel corso degli ultimi giorni due incontri di rilievo sono stati organizzati in diverse location della città: in villa Comunale e nei pressi di Piazza Plebiscito. Personaggi di rilievo sono stati accolti dalla coalizione fra cui un Consigliere Comunale del Partito Democratico di Bari Pietro Petruzzelli e il Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero.

GIOVANI DEMOCRATICI - In occasione della presentazione del candidato Consigliere della lista Pd per la coalizione Noci Bene Comune Davide Montanaro, i Giovani Democratici di Noci, lo scorso mercoledì 15 maggio, hanno invitato tre importanti relatori a sostegno della loro candidatura: Pietro Petruzzelli (Consigliere Comunale Pd presso il Comune di Bari), Antonella Gatti (Capogruppo Pd presso il Comune di Andria) e Pierpaolo Treglia (Segretario Regionale Giovani Democratici). "La candidatura di Davide" ha esordito Valeria Maraglino (Segretario Gd Noci) aprendo il dibattito intitolato "Giovani&Cambiamento", "è collettiva e rappresentativa perchè grazie a lui tutti noi ci sentiamo candidati in prima persona e perchè all'unanimità noi stessi lo abbiamo votato. La nostra presenza sul territorio ha avuto inizio tre anni fa e moteplici sono state le iniziative in cui abbiamo preso parte: dalla lotta per il wi-fi libero e gratuito nella città alla lotta per la valorizzazione della scala monumentale presso la stazione ferroviaria di Noci". 

"Siamo pieni di idee" ha commentato Davide Montanaro. "Pieni di contenuti e proposte che non si limitano ai percorsi che abbiamo intrapreso negli ultimi tre anni, ma abbiamo pensato anche a soluzioni per il futuro: pensiamo ad un cinema alla portata dei ragazzi e alla valorizzazione di ambienti abbandonati. Basta edificare, basta nuovo cemento. Valorizziamo tutto ciò che di bello ed utile abbiamo a Noci". Ed infine così è intervenuto Domenico Nisi, candidato Sindaco per la coalizione Noci Bene Comune: "I Giovani democratici sono gli unici che hanno capito l'importanza della partecipazione giovanile: in tempi in cui si invoca il rinnovamento è necessaria la loro presenza e non la sola annunciazione del principio. Devono assolutamente esserci perchè altrimenti la politica non si arricchirebbe, non si rinnoverebbe".

05-17paoloferreroPAOLO FERRERO - Ieri pomeriggio invece è stata la volta del Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero. Accolto principalmente dalla lista "Sinistra" (lista in cui sono confluite le forze di RC e SeL), il Segretario ha dato il suo supporto all'intera coalizione NBC tenendo un discorso nei pressi di Piazza Plebiscito. "Un grande merito va riconosciuto a Domenico e a tutti i compagni e le compagne che si sono unite in questa coalizione: sono riusciti a far capire a tutti che attraverso la politica è possibile cambiare la propria vita e quella degli altri. A prescindere da come andranno le elezioni la cosa importante che hanno fatto è consistita nel riunire ragazzi, ragazze che non avevan mai fatto prima di oggi politica. Questo però non perdetelo dopo le elezioni: tutto ciò deve essere un esperimento di partecipazione. La cosa più bella che ci possa essere in un paese è l'unione di tutte le intelligenze. Perdere la partecipazione e la collettività significa reazione individuale barbarica ed egoista. Quindi per me la coalizione di centro sinistra ha già vinto le elezioni". 

 

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA