Stampa
In: Amministrative 2013

05-19comizionbcNOCI (Bari) - Noci Bene Comune in queste settimane ha incontrato la gente negli eventi "Alze U'bbanne", una formula di incontri fra i borghi della città per parlare liberamente di problemi, soluzioni e idee che nei cinque anni di governo del paese potrebbero essere messe in atto. 

 

Organizzato con l'idea di riproporre una vecchia soluzione nocese per i cosiddetti "comizi di quartiere", "Alze U' bbanne" ha voluto coinvolgere quattro punti strategici del paese per convocare gente: stiamo parlando di Largo Padre Pio, largo fiera, Largo torre e Lamadacqua. "Attenzione, attenzione! A tutti i nocesi di campagna e del paese; veniteci a dire cos'è che dobbiamo fare per questo paese". Questa la frase che per ogni incontro circolava in città prima che l'evento avesse inizio. E, di conseguenza, una piccola banda apriva il corteo nel luogo predisposto per annunciare che il comizio stava per cominciare. Cosi sono stati organizzati tutti gli eventi in programma per Alze u' Bbanne. 

05-20nbclamadacquaLo scorso 18 maggio l'ultimo incontro. In seguito al comizio tenuto in Piazza Garibaldi (foto in alto), la coalizione si è, numerosa, spostata presso la contrada nocese di Lamadacqua. L'intento è stato quello di coinvolgere anche la suddetta zona, che necessita valorizzazione e considerazione da parte di tutti. Un momento di festa e coinvolgimento, in previsione di un ulteriore campagna elettorale che vedrà tutte le coalizioni coinvolte in un duro lavoro.

05-19tammorrafeliceI comizi di quartiere per la coalizione Noci Bene Comune però non si sono limitati alle sole parole. Sono sempre stati innalzati i gazebo per raccogliere proposte e invitati gruppi musicali per coinvolgere i cittadini. Nell'ultimo incontro di Lamadaqua infatti c'erano i Tammorra Felice (foto a lato) ma sono stati invitati anche i ragazzi della Seven light band nell'incontro di Largo Torre.

Venerdì scorso c'è stato il comizio del PD in Piazza Garibaldi, questa mattina si è presentata alla cittadinanza la lista Cambio per Restare con un comizio pubblico sempre in Piazza Garibaldi. 

Il prossimo incontro della coalizione è previsto per lunedì 20 maggio alle ore 19.00. Interverrá il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Martedì 21 maggio alle 19:45 comizio di Michele Emiliano

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA