Comizi di quartiere, Noci2020 sceglie ''Scendiamo in Piazza''

05-19scandiamoinpiazzaNOCI (Bari) - Per la Coalizione del Centro destra "Noci2020" costruire il futuro della città significa raccogliere voci e pareri, progetti ed idee partendo dai luoghi dell'abitare quotidiano. "Scendiamo in Piazza", questo il nome che è stato dato alla lunga carrellata di incontri effettuati in città a partire dallo scorso 10 maggio. 

05-19eventogasparriSviluppatosi nel corso di una settimana, il programma della coalizione che propone Stanislao Morea come Sindaco di Noci si è concluso lo scorso 18 maggio con l'evento esclusivo in compagnia del Vicepresidente al Senato Maurizio Gasparri (foto a lato), dell'europarlamentare Silvestris ed i parlamentari Bruno, Liuzzi, Sisto e Distaso.  Un percorso, quello cominciato lo scorso 10 maggio, che ha arricchito e motivato tutta la coalizione, in previsione delle Amministrative che si terranno i prossimi 26 e 27 maggio.

05-19lamadacquaA proposito di "Scendiamo in Piazza", l'iniziativa sembra aver toccato per davvero diversissimi ambiti e diversissime tematiche: storia, sport, cultura, rispetto dell'ambiente, nuovi e lontani spazi abitativi, mondo del lavoro. Vediamo perché: si è partiti il 10 maggio col visitare la scala monumentale della stazione (storica e per questo da recuperare) e il parco di Via Elio Vittorini. Si è poi fatto capolino presso Largo fiera e Largo San Sebastiano, presso bosco Giordanello, il nuovo spazio abitativo Abitarea, l'Anfiteatro Guarella e la Piazzetta di Lamadacqua (foto a lato), per raccogliere qui tutti i cittadini vicini al mondo produttivo non solo agricolo.

Purtroppo però alcuni eventi, previsti in altre zone della città, sono stati annullati. Erano previsti infatti incontri per il 14 e 15 maggio presso il rione San Domenico, Largo Padre Pio ed Agricola Bruna Nuova: incontri questi che per scelta si è deciso di non portare a termine per rispetto e silenzio ad un lutto che aveva colpito una giovane candidata  della coalizione. Il lungo e produttivo percorso si è concluso sabato 18 maggio in Piazza Garibaldi al posto di Piazza Plebiscito, per accogliere onorevoli  e senatori a sostegno della coalizione. Anche per "Noci2020" una soluzione alternativa per "scendere in piazza" e confrontarsi con la gente.

Questa mattina vi è stato in piazza Garibaldi il comizio del senatore Massimo Cassano, questo pomeriggio alle 17:00 nel chiostro delle Clarisse arriva l'onorevole Mussolini. Stasera il presidente della Provincia di Bari il prof. Schittulli in piazza Garibaldi alle ore 21:00.

 

 

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA