Anna Plantone …dal Partito al Paese

05-22-anna-plantone


MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE


Una Scelta che sa di Futuro - Se per i candidati, in campagna elettorale, contasse più l’impegno di partito e non un semplice artificioso slogan, per Anna Plantone non ci sarebbe bisogno di alcuna presentazione.

Lei non è una candidata, è la candidata donna del PDL. Nel partito lavora, nel partito si forma, nel partito si pone all’attenzione degli aderenti locali e dei dirigenti regionali e nazionali. Donna energica in politica, donna impegnata nel Comitato cittadino, donna, quindi, pronta per continuare ad essere ancor più energica ed ancor più impegnata al Comune. Qui, lo slogan viene facile perché veritiero, non ingannevole: Anna Plantone …Dal Partito al Paese. 

Il suo curriculum parla chiaro. Nel 2006, in Forza Italia, assume l’incarico di responsabile di Azzurro Donna di Noci. Nel partito, finalmente, le donne prendono fiato, fanno sentire la loro presenza, dimostrano di sapersi muovere. Anna, tra l’altro, concepisce ed organizza i famosi Percorsi della Libertà, Incontri di informazione e cultura politica. Un’iniziativa di grande successo che scuote l’ambiente politico riuscendo a coinvolgere nella sua organizzazione, a parte il sen. Donato Bruno, il Gruppo Parlamentare alla Camera dei Deputati e il Coordinamento Regionale del PdL. In due edizioni (a livello locale, la prima; comprensoriale, la seconda) Anna Plantone, porta a Noci, tra gli altri, Angelino ALFANO e Mara CARFAGNA, all’epoca, rispettivamente, ministri della Giustizia e per le Pari Opportunità.

Anna Plantone si pone, così, all’attenzione del partito di cui diviene subito componente, con Stanislao Morea, del direttivo provinciale. Anche qui, Anna Plantone è l’espressione del rinnovamento politico inteso, non soltanto come un avvicendamento generazionale, ma, soprattutto, come rigenerazione di idee, di contenuti e di ascolto concreto delle esigenze del territorio. Inseguendo questa prospettiva, Anna Plantone  continua, disinteressatamente, a lavorare nel partito, a partecipare sempre agli incontri politici ed amministrativi. La sua candidatura al Consiglio comunale di Noci, quindi, altro non è che la prosecuzione di un percorso che garantisce affidabilità politica, esperienza partitica, lungimirante prospettiva amministrativa. 

 


MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE


 

 

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA