Domenico Nisi, sindaco di Noci [foto e video]

06-10-nisi-sindacoNOCI (Bari) - Domenico Nisi è il 16° sindaco di Noci eletto dai cittadini dal 1946. Nel 2008 era stato lo sfidante di Liuzzi ma si era fermato ai 2934 voti. Oggi Nisi ha raggiunto le 6688 preferenze ed con il 57,11% dei consensi diventa sindaco di Noci. Un sindaco che non potrà ottenere il premio di maggioranza perchè le sue liste al primo turno si sono attestate al di sotto del 40%.

LA FESTA DI NISI - Questo il commento a caldo rilanciato sulla sua pagina Facebook "Il bello della democrazia e che ci si confronta tutti. Il confronto democratico è un qualcosa che supera le persone, è alla base del nostro vivere civile. Io oggi sono stato eletto sindaco, ma noi dobbiamo pensare di essere già oltre. Noci ha bisogno di un profondo di rinnovamento, che io non potrò mai realizzare se non attraverso voi. Mi sforzerò di governare questo paese con semplicità e umiltà e di essere servo di tutti i cittadini di Noci. Ringrazio infine il mio competitore Stanislao Morea". 

Davanti al comitato elettorale di Piazza Garibaldi si è subito radunata una folla di sostenitori di Nisi festanti per il risultato raggiunto. Domani sera, alle 20.30, comizio di ringraziamento in Piazza Garibaldi.  

LA DELUSIONE DI MOREA - Stanislao Morea ha raggiunto il comitato elettorale di via Silvio Pellico verso le 17.00 quando ormai il dato si era già stabilizzato. Inevitabile la delusione ed il rammarico per il risultato, dal momento che il centrodestra non si aspettava la sconfitta al secondo turno. Morea già alle 16:05 ha telefonato a Nisi per complimentarsi della vittoria.  A seguito dell’esito del ballottaggio del 10 giugno il candidato sindaco della coalizione Noci2020 Stanislao Morea ha espresso il proprio commento sul voto in una nota: “Abbiamo preso atto dei risultati chiari ed inequivocabili. Nisi è il Sindaco della città e la coalizione di centrodestra è maggioranza in consiglio comunale. Auguri quindi al neoeletto Sindaco della Città di Noci Domenico Nisi. Approfitto per ringraziare tutti i cittadini che hanno espresso comunque un grande risultato soprattutto al primo turno. Un grazie particolare a tutti i candidati della coalizione NOCI2020 ed un in bocca al lupo a tutti gli eletti”


 

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA