Domenico Nisi ringrazia i nocesi

06-12-comizio-ringraziamento-nisiNOCI (Bari) - In una piazza Garibaldi in cui il centrodestra ha già smontato il proprio palco, ieri sera Domenico Nisi, neo-eletto sindaco di Noci, ha tenuto il suo comizio di ringraziamento alla cittadinanza. Presenti sul palco anche i consiglieri eletti della coalizione Noci Bene Comune. 

 

 

Nel comizio di ieri sera Nisi ha ringraziato i nocesi per il successo ottenuto nel ballottaggio e per la fiducia e responsabilità ricevuta. Ha poi ringraziato i suoi candidati consiglieri per l'impegno profuso anche negli ultimi 15 giorni di campagna elettorale, che hanno portato il risultato delle elezioni a favore del centrosinistra e della sua persona. Nisi non nasconde, però, le difficoltà di questa "anatra zoppa", espressione che indica la compresenza in consiglio di una maggioranza di consiglieri dei centrodestra ed un sindaco di centrosinistra, ma ripone massima fiduca e massima apertura nella responsabilità e nel rispetto reciproco, fra le due coalizioni, entrambe premiate dal voto nocese.

«Non si è scherzato su nulla - dice Nisi -. Avevamo idee per la città completamente diverse. Ci siamo confrontati sui programmi, ci siamo confrontati sui numeri, ...lo dico scherzando. Noci mi ha eletto sindaco e questo è un dato. C'è un dato: il consiglio ha una maggioranza di consiglieri eletti nella coalizione Noci 2020. Questo lo sappiamo tutti e da questo dato dobbiamo partire con estrema serietà, con estrema capacità di analisi, con la voglia, veramente, di mettere insieme il meglio di quello che possiamo reciprocamente dire gli uni agli altri, per capire, ....per capire se è possibile, come io immagino sia possibile, far prevalere in maniera assoluta quello che è una proposizione personale di tutti, rispetto alle proposizioni del paese, rispetto agli interessi del paese. Questo non è, e voglio che sia chiaro, un atto di timore. Non ho timore di nulla. Non ho timore del confronto politico, non ho timore della dialettica politica. Non ho timore neanche della situazione che si è determinata, perchè ho altissimo in me, come credo in altri, il senso della responsabilità che mi deriva dall'incarico che oggi voi mi avete degnato di ricoprire. Ma prima ancora di questo senso di responsabilità ho la responsabilità più grande di non deludere tutti coloro che mi han dato questo incarico, partendo da quelle che sono state le nostre idee, le nostre proposizioni, la nostra voglia di vedere Noci, la voglia di far prevalere l'interesse delle persone rispetto a qualsiasi altro tipo di azione politica. Questo credo che sia assolutamente chiaro».

Il comizio si è svolto in una piazza Garibaldi piena di gente che poi alla fine ha voluto salutare di persona il nuovo sindaco di Noci. A festeggiare Domenico Nisi già lunedì sera era venuto a Noci anche il sindaco di Bari, Michele Emiliano, mentre ieri sera è stato presente in piazza il sindaco di Adelfia, Vito Antonacci. 

Nelle stesse ore in cui Nisi ed il centrosinistra incontravano e ringraziavano i nocesi, i consiglieri comunali di centrodestra eletti in consiglio si sono riuniti per iniziare ad analizzare il voto e valutare le strategie più opportune da intraprendere. 

 

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA