Stampa
In: Amministrative 2018

09 04 iniziativa democraticaCOMUNICATO - “Iniziativa Democratica per Noci” nasce sulla scia del movimento fondato a livello regionale da Alfonso Pisicchio, sorto per essere qualcosa di più e di diverso della forma-partito tradizionale, qualcosa di più vicino ad una rete civica regionale, con l’ambizione di collegare le migliori esperienze civiche diffuse sul territorio pugliese all’interno di un disegno unitario che guardi alle nuove espressioni della politica e alle nuove forme d’impegno. Non steccati ideologici, pertanto, non pregiudiziali che escludano, ma un campo aperto alle sensibilità e alle culture che, partendo dal cattolicesimo democratico, dal liberalismo e dal riformismo, accettino di camminare insieme all’interno di un progetto che metta al centro la Puglia ed il Mezzogiorno.

Le linee maestre dell’azione politica che informano il movimento sono la riscrittura nell’agenda politica della priorità legata al Mezzogiorno; il concorso alla più efficace definizione dell’assetto istituzionale del territorio, legata alla riforma del Titolo V della Costituzione; la formazione di nuova classe dirigente per consentire un ricambio in grado di mettere a disposizione della comunità le migliori competenze delle nostre città.

Coordinatore di “Iniziativa Democratica per Noci” è il consigliere comunale Ing. Fortunato Mezzapesa che, con questa lista, parteciperà alle prossime Elezioni Amministrative a sostegno della riconferma di Domenico Nisi a Sindaco del Comune di Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA