La Scelta Buona: "Agiamo in maniera onesta e altruista"

COMUNICATO - Cari concittadini, tra cinquanta giorni avremo una delle opportunità più belle che la democrazia ci offre: il voto. Saremo infatti tutti chiamati a scegliere cosa vogliamo per il nostro futuro a Noci. La Scelta Buona, fin dall’inizio, ha dato un contributo fondamentale alla costruzione della coalizione Noci Officina Civica ed al programma di rilancio del paese. Siamo pronti a governare, insieme ad uomini e donne di valore e di valori, insieme alle migliori professionalità del nostro paese, in tutti gli ambiti. La nostra squadra è composta da 80 fantastiche persone: uomini e donne, padri e madri, giovanissimi, adulti e persone mature che sono scese in campo con grande entusiasmo e voglia di rimettere le cose a posto per poter quindi ripartire.

La vecchia classe politica ci sta lasciando in eredità un paese in grave sofferenza, un paese fermo economicamente e mortificato nella sua immagine, ferito nei servizi basilari. I vecchi politici hanno dimostrato morboso attaccamento solo verso interessi specifici, facendoci mancare l’acqua nelle case, luce nei quartieri, ordine e pulizia nelle strade, garanzie per i nostri figli. Crediamo tuttavia che il punto più basso sia stato toccato: se reagiamo tutti possiamo solo migliorare. Il 10 Giugno i nocesi decideranno cosa vogliono per il futuro. Vorranno continuare con la vecchia politica, sempre attiva in un gioco disinvoltamente promiscuo di attori ed interessi di destra e di sinistra, oppure affidarsi alle competenze ed energie della nuova classe dirigente che propone Noci Officina Civica, con Paolo Conforti Sindaco?

In questi mesi abbiamo lavorato tutti insieme, con umiltà e saggezza, offrendo un progetto di futuro ed un programma per il nostro paese. Siamo gli unici ad incontrare gli elettori con un programma in mano. Abbiamo visto il peggio in questi anni, ma la nostra vocazione alla responsabilità ci porta ad offrire a Noci un programma chiaro, efficace e corale. A breve sarà depositato anche il programma dettagliato, che presenteremo sui palchi, e spiegheremo ai cittadini dove e come recupereremo i fondi per realizzare i nostri punti di programma. Per ogni proposta abbiamo verificato la fattibilità, sia per le numerose emergenze (acqua, pubblica illuminazione, sicurezza, randagismo, raccolta differenziata, viabilità, ufficio legale e pubblica sicurezza), sia per il rilancio economico di Noci.

Vogliamo in questa sede cogliere l’occasione di specificare ai cittadini che La Scelta Buona, in caso di meritata vittoria della coalizione, siederà al tavolo per individuare la nuova classe dirigente, gli assessori in primis, valutando i migliori profili e senza chiedere o rivendicare poltrone per la propria lista (Scelta Buona). Infatti il nostro apporto è disinteressato. Siamo impegnati a creare benessere per tutto il paese e noi avremo il compito di esserne promotori e garanti. La divisione di torte e poltrone è affare dei vecchi politici, di persone che vivono della politica. Noi viviamo del nostro lavoro e siamo qui per dimostrare, a noi stessi in primis, la capacità di agire in modo onesto ed altruista. Vi invitiamo quindi a sostenerci, con tutte le vostre forze, perché il compito che ci aspetta è articolato. Nel paese che è diventato delle rotonde e dei supermercati, ci sono anche i piccoli esercenti da tutelare, ci sono i professionisti a cui ridare dignità, trasparenza e pari opportunità, c’è un business turistico da agganciare e c’è da rimpiazzare una vecchia classe politica che ha deluso, fallito e fatto danni.

Noci tornerà a splendere. Cambia, Scegli Noi.

Enzo Bartalotta
Presidente della Scelta Buona.

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA