Iniziativa Democratica, Anna Notarnicola: "Alcuni chiarimenti sulla mia candidatura"

04 29Anna NotarnicolaNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo il commento della Sig.ra Anna Notarnicola, della lista Iniziativa Democratica per Noci - coalizione Noci Nisi 2018, con il quale cerca di esprimere alcuni chiarimenti sulla sua candidatura. La candidata al consiglio comunale per le prossime ammministrative di giugno, in qualità di sorella dell'ex consigliere Giuseppe Notarnicola (già assessore con la giunta Nisi - poi passato in opposizione) e figlia di Enzo Notarnicola, sente il dovere di esprimere la sua posizione dopo essere stata velatamente accusata di traghettare i voti della sua famiglia, da sempre espressione dell'UDC (lista che apprendiamo, sarà ferma in questa tornata elettorale). 

Alcuni chiarimenti sulla mia candidatura

Ho letto, negli scorsi giorni, diverse affermazioni riguardanti me e la mia famiglia, relativamente alla mia decisione di candidarmi all’interno della lista “Iniziativa Democratica per Noci”, il cui referente locale è il consigliere comunale Ing. Fortunato Mezzapesa. 

A tutti coloro che, a vario titolo e a mio avviso in modo inopportuno, si sono interessati a questa vicenda, vorrei dire poche ma semplici cose.

In qualità di libera cittadina ed esercitando quello che è un mio diritto, appurata la non disponibilità dei miei famigliari a prendere parte attiva nella competizione elettorale del prossimo 10 giugno, ho ritenuto di poter appoggiare il candidato sindaco e la lista che più ritenevo vicine alla mia personale sensibilità e visione delle cose. Sensibilità e visione che non devono necessariamente essere affini a quelle della mia famiglia, essendo noi tutti persone libere, pensanti e autonome.

Invito i nostri avversari a misurarsi sulle cose fatte e su quelle ancora da fare, sui programmi che hanno in mente di realizzare per lo sviluppo della nostra città, e non su presunti e quanto mai inesistenti “drammi famigliari” che nulla peraltro hanno a che fare con la politica e con il ruolo che ci candidiamo ad assumere. I cittadini dovranno valutarci per quella che è la nostra storia, la nostra competenza e il nostro agire all’interno della comunità. Il resto sono solo chiacchiere che possono essere al più utili a riempire i tempi vuoti di qualcuno sui social network.

Anna Notarnicola

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA