Stampa
In: Amministrative 2018

COMUNICATO PREVENTIVO

 

Ai sensi della Legge n. 28 del 22 febbraio 2000 "Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica" e della delibera n. 205/18/CONS del 26 aprile 2018 "Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché dei Consigli circoscrizionali, fissate per il giorno 10 giugno 2018" dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblicate sul sito Web www.agcom.it relative alle campagne di cui sopra,

SI COMUNICA

che per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018 (con eventuale turno di ballottaggio per il 24 giugno 2018) l'Associazione Culturale "NOCI24" editrice della testata giornalistica NOCI24.it (www.noci24.it) mette a disposizione gli spazi elettorali a pagamento su questa testata per la diffusione di messaggi politici elettorali nelle forme consentite dall'art. 7 della legge n° 28 del 22 febbraio 2000 e successive modifiche e della delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n° 205/18/CONS.

L'accesso agli spazi su NOCI24.it è consentito a tutti i candidati sindaci e consiglieri comunali ed i partiti politici che ne facciano richiesta, nel pieno rispetto di parità di trattamento. Gli spazi di propaganda saranno offerti a pagamento a tutte le liste, candidati, partiti politici che ne facciano richiesta nel pieno rispetto del principio di parità di trattamento ed in base all’ordine temporale di prenotazione. 

I messaggi politici elettorali ammessi sono:

  1. annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
  2. presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati o di singoli candidati;
  3. pubblicazioni di confronto tra più candidati.
  4. i messaggi politici elettorali debbono essere riconoscibili, anche mediante specifica impaginazione in spazi chiaramente evidenziati secondo modalità uniformi, debbono recare l’indicazione del soggetto politico committente e la dicitura “messaggio elettorale”.

Si applica l’aliquota IVA del 4 per cento a tutti i messaggi politici elettorali pubblicati nei 90 giorni antecedenti la data delle elezioni

Le condizioni temporali di prenotazione e le tariffe dei banner, informazioni pubblicitarie, spot e video sono quelle previste nel documento analitico depositato presso la redazione di "NOCI24.it", Noci (Bari), via Zona B 8/A, tel 349/6369173.

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all'accettazione dell'ordine di pubblicazione. Le richieste di pubblicazione di messaggi elettorali oltre al soggetto richiedente devono specificare la data di pubblicazione e di consegna dei materiali e dovranno pervenire presso la sede di cui sopra entro 3 (tre) giorni lavorativi precedenti la pubblicazione.

I messaggi elettorali saranno pubblicati fino al penultimo giorno antecedente la data delle elezioni amministrative del 10 giugno 2018 (con eventuale turno di ballottaggio per il 24 giugno 2018).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA