Gentile (MovimentiAmo Noci) "Il nostro programma è stato scritto dai cittadini e per i cittadini"

05 27 movimentiamonociNOCI (Bari) - Battesimo pubblico per la lista MovimentiAmo Noci che sabato 26 maggio 2018 ha tenuto il suo primo comizio elettorale in piazza Garibaldi. La candidata Claudia Gentile ha tenuto subito a precisare: "sono stata e sono un'attivista del Movimento 5 Stelle pur avendo un simbolo diverso". Il riferimento è alla inspiegabile mancata certificazione della sua candidatura a sindaco di Noci da parte dello staff del M5S. Lei che nel 2015 ha partecipato per il M5S alle regionali pugliesi. Claudia Gentile e il gruppo locale del M5S non si sono persi d'animo decidendo di concorrere comunque con la lista MovimentiAmo Noci.

Forti, come dice Gentile di "Un attivismo che porto nel cuore e che porto avanti dal 2013 e che mi ha permesso di conoscere anche insieme a tutto il gruppo, insieme ad Orazio Colonna che è qui presente e che saluto, tutta la macchia amministrativa all'interno di questa amministrazione comunale. Questo ci tengo a dirlo perchè 5 anni fa ci dicevano che eravamo inesperti. Verissimo, 5 anni fa lo eravamo. Poi abbiamo avuto la fortuna di far eleggere Orazio Colonna come consigliere comunale. Questo ci ha permesso di entrare nella macchina amministrativa, di iniziare a studiare ogni singolo documento, di iniziare a fare opposizione nel consiglio comunale grazie alla figura del nostro portavoce. Ora non possono più dirci però che siamo inesperti. Ora abbiamo un nuovo gruppo. Abbiamo a disposizione 16 persone più me. Non abbiamo ottanta candidati. Abbiamo una sola lista. Non abbiamo otto liste, cinque liste, come vedete non abbiamo neanche un palco semplicemente perchè la cosa che più ci interessa è essere a contatto con i cittadini allo stesso livello. I politici non devono mai ergersi ad un livello superiore devono essere sempre al pari di ogni cittadino. Noi in questi mesi e in questi anni anzi, scusate, abbiamo scritto un programma. Un programma che è stato scritto dai cittadini e per i cittadini. Un programma concreto. Un programma che non è fatto di promesse elettorali, quelle purtroppo non possiamo darvele".

Subito dopo Claudia Gentile ha presentato i 5 macropunti del programma (Trasparenza, partecipazione ed amministrazione; Sociale; Ambiente; Vivibilità; Sviluppo) ed ai candidati consiglieri Giancesare Intini, Antonella Giannandrea e Pasquale Casulli è toccato il compito di presentarli

SCARICA - Leggi il programma di MovimentiAmo Noci

 

 

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA