Alz u bann! Il ritorno - Nisi: "Superiamo gli individualismi"

05 28nisialzubanneNOCI (Bari) – Non solo un elenco di cose da fare. Per il candidato sindaco di Noci Domenico Nisi in questi giorni serve raccontare ai cittadini come i candidati di Noci Nisi 2018 immaginano la città e la comunità intera nei prossimi cinque anni. “Perché gli interventi sulle opere pubbliche, il ripristino del manto stradale, e tanto altro” commenta Nisi durante il secondo dei comizi di quartiere previsti lo scorso weekend in Piazza 150° Unità d’Italia e in Zona Padre Pio “rientrano nelle azioni di ordinaria amministrazione”.

Come accade nelle grandi famiglie, racconta durante Alze u bann - il ritorno, l’amministrazione comunale deve ottemperare ai doveri di tutti i giorni ma deve saper guardare anche oltre. Noi immaginiamo una città inclusiva: “dobbiamo superare l’esasperato individualismo che ci attanaglia” esclama. “Ci siamo permessi di attivare il banco alimentare e il banco farmaceutico per far capire che intorno ai bisogni individuali deve operare una comunità intera, che si unisce”.

Non sono mancati anche piccoli mea culpa da parte dello stesso Nisi che, a proposito dell’affidamento del chiosco bar con annesso trullo e area attrezzata di Via T. Fiore, si dice pronto a superarne gli inghippi burocratici. Molte delle altre aree verdi e attrezzatte sono state oggetto dell’attenzione della sua amministrazione ed anche questo luogo “non resterà abbandonato”.

A proposito di enogastronomia: per il Sindaco Nisi Noci non dovrà essere solo questo. Bisognerà puntare anche su alcune eccellenze enogastronomiche che in questi territori nascono. Servirà costituire un osservatorio sui giovani; fare di Noci una città bottega; un paese che sappia mettere in campo l’idea di un turismo lento. “Chi dice che Noci è degradata” conclude, sicuramente facendo riferimento ad altri competitor di questa partita elettorale, “fa un danno alla collettività non a chi amministra: queste persone vanno combattute”.

05 28alzubanne

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA