Noci Nisi 2018: i comizi delle liste

06 06 nocinisi2018NOCI (Bari) - Solo pochi giorni al voto e le coalizioni continuano ad alternarsi ai microfoni di Piazza Garibaldi. Ieri sera, 5 giugno, in Piazza Garibaldi è stata ancora la volta della coalizione Noci Nisi 2018 con i comizi programmati delle liste: Partito Democratico, La sinistra, Nocisiamo e Civicamente.

Il primo a dire la sua è Mariano Lippolis (“La Sinistra”) pronto a ripercorrere il quinquennio appena vissuto ed allo stesso tempo pronto ancora a camminare “per non restare seduto a guardare”. Anche senza i compagni che sono andati via, ha commentato, che improvvisamente hanno cambiato strada. “Esistono mille modi” sottolinea, “per dichiarare le proprie posizioni, ma schierarsi contro gli avversari politici di sempre non rientra fra questi”. “Cinque anni fa nessuno avrebbe scommesso sul PRC, oggi invece tutti portano ai tavoli temi che non conoscono nemmeno, vedi il randagismo”. Stoccate quindi contro gli avversari Conforti e Liuzzi rispettivamente uomini di centro destra (non nuovo che avanza) e Senatore “che ha votato contro la sospensione del vitalizio”.

06 05 nocinisi2018 2Spazio dunque a Vito Plantone e Maria Rosaria Lippolis, segretario PD e donna di partito, entrambi fermi sui temi come socialità e senso di comunità, dimenticati in questa dura campagna elettorale. Per NociSiamo e CivicaMente invece sono Rocco Recchia, Sebastiano Nitti e Marco D’Onghia a parlare ponendo rispettivamente gli accenti sugli ideali del PCI, PSI e DC (da ripristinare – secondo Rocco Recchia), della giustizia sociale e dell’opportunità da dare ai giovani candidati.

La coalizione Noci Nisi 2018 ritorna sui palchi questa sera alle ore 21:15 in Piazza Garibaldi: interverranno “NOCIsiamo”, “CivicaMente”, "Impronta Civica", "NOI con Domenico NISI" e "la Sinistra".

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA