Insieme Noci 2018: commercio, turismo, cultura, rispetto dell'ambiente

06 06insiemenoci2018NOCI (Bari) - Commercio, turismo, eventi culturali: sono stati questi i minimi comuni denominatori dei comizi tenutisi in piazza, ieri 5 giugno, dalla coalizione Insieme Noci 2018. Sei candidati al consiglio comunale delle cinque liste a supporto del candidato sindaco Piero Liuzzi si sono intervallati per dire la propria sulle pillole di programma da attuare in caso di vincita nei prossimi cinque anni.

La prima ad intervenire è stata Maria Lucia Mastropasqua (Noi con Noci) decisa a voler sostenere i diritti dei bambini, per farli giocare in parchi sicuri e puliti (accessibili anche i bambini con handicap), a voler insegnare l’oro il rispetto per l’ambiente attraverso politiche pubblichi che attivino con le scuole orti didattici e tanto altro. Per il cognonimo Gianni Mastropasqua (IDeA Noci) l’impegno preso è stato invece quello di portare al tavolo con l’amministrazione la voce dei commercianti, per i quali andrebbero rivisti i regolamenti per la concessione del suolo pubblico e dei dehors o per i quali bisognerebbe anche riservare una migliore gestione della raccolta differenziata.

Sulla stessa linea si sono posizionati anche gli altri candidati Lucia Locorotondo (FdI), Marinella Pugliese (IDeA Noci) e Niketta Rivizzigno (Centro Democratico) e in ultimo Gabriele Zanini (Noi con Noci) consapevole delle problematiche che oggi Noci presenta con la mancanza di un ufficio turistico informativo (chiuso) e politiche serie che sconfiggano il gioco d’azzardo.

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA