Piero Liuzzi chiude la sua campagna elettorale tra linee programmatiche e appello al voto

06 08 comizio di chiusura di piero liuzzi amministrative 20181NOCI (Bari) – La campagna elettorale, per le amministrative 2018, sta lentamente volgendo al termine e i 4 candidati Sindaci si apprestano a tenere pubblicamente i comizi di chiusura.

Piero Liuzzi, candidato del centro destra con un sostegno di 5 liste, è salito sul palco, ieri 7 giugno per rivolgersi in un ultimo e accorato appello ai suoi concittadini, coadiuvato ed anticipato dalla voce di Francesco Intini, candidato nella lista “Centro Democratico”.

Lo stesso candidato alla carica consiliare è salito sul palco commosso ed emozionato nel ricordare il suo mentore Donato Bruno: successivamente si è passato a discutere, animatamente, dei punti cardine del programma elettorale della coalizione “Insieme Noci 2018”.

06 08 comizio di chiusura di piero liuzzi amministrative 2018Francesco Intini ha esordito con un ampio rimprovero nei confronti dell’amministrazione comunale in uscita, affermando che per guidare una città è necessario avere capacità manageriali, prendendo esempio da chi quotidianamente risolve problemi, dagli imprenditor: sino ad ora, racconta, l’amministrazione ha preferito chiudersi nelle sue stanze d’ufficio.

E’ stata la volta poi della discussione dei punti del programma: primo fra tutti, il turismo. Intini nel suo discorso ha portato in campo le idee, come quella di creare una rete con i comuni limitrofi con il fine di sottolineare le caratteristiche del territorio. Quelle peculiarità che a detta di Intini rientrano nel brand creato da Liuzzi tempo fa e che riconosce Noci come città dell’enogastronomia. Il candidato consigliere di Centro Democratico ha proseguito poi con altre idee: costituire un polo fieristico nell’area Macto, destinata attualmente alla creazione di un canile, attivare una rete forte e solida tra le associazioni, a cui la politica deve avvicinarsi con progetti, finanziamenti e sostegno. Ha in ultimo espresso la volontà di ridare vita all’info point costituito per fornire un servizio al turista, da 5 anni fermo.

Piero Liuzzi, invece, ha aperto il suo ultimo pubblico comizio con una ben precisa esortazione rivolta a tutti gli uditori presenti: l'invito è a non offendere, denunciare, calunniare, abbassando così il profilo della campagna elettorale, ma a tenere alto il livello con l'espressione delle idee, della progettualità e delle passioni che i cittadini nocesi, a suo dire, hanno già ben riconosciuto. Per Liuzzi infatti questo è il primo dei due motivi politici per il quale ha scelto di riscendere in campo; l’altro motivo, come ha avuto modo di accennare, è strettamente collegato all'amministrazione uscente, “alla sua mediocrità e alla sua opacità”.

Il candidato, Piero Liuzzi, ha poi delineato le volontà della coalizione che con orgoglio definisce: progressista e liberale. Negli intenti della coalizione “Noci Insieme 2018” c’è quello di agire per risanare la macelleria sociale a cui si è assistito negli ultimi 10 anni, di creare una città per i bambini, il nostro futuro, per le famiglie bisognose che non vengono ascoltate, di essere un’amministrazione che è per il cittadino una stella polare, assolutamente differente dall’ attuale amministrazione Nisi, che non ha avuto una visione lungimirante piuttosto concentrata sulle individualità.

Prima di concludere il proprio discorso Liuzzi ha anche declinato alcuni punti cruciali del programma elettorale, già ribaditi da Francesco Intini: l’esigenza di costruire una città giardino, di rendere il centro storico come deposito dinamico della memoria collettiva, così che anche i residenti possano essere soddisfatti della qualità della vita, focalizzandosi sulla rigenerazione urbana rendendo i paesaggi come un grande affresco.
Ha chiuso l’intervento con un’esortazione al voto, per cittadini nocesi, quella di salire sul treno del progresso e dello sviluppo, scegliendo la sua coalizione il prossimo 10 giugno.

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA