Morea “Il nostro day after è un giorno ricco di soddisfazione”

06 15 moreaCOMUNICATO - Ci corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro i quali hanno espresso la loro fiducia nei nostri confronti, consentendoci di raggiungere un risultato che io considero eccezionale. GRAZIE al gruppo che mi ha sostenuto. GRAZIE ai tantissimi cittadini che mi hanno votato. GRAZIE a tutti i candidati. Ho assistito con grande emozione allo spoglio ed il risultato è chiaro! I tanti messaggi di stima e solidarietà ricevuti mi hanno commosso.

Il nostro “day after” è un giorno ricco di soddisfazione, che voglio dedicare ai ringraziamenti per le persone che hanno permesso alla lista Idea Noci di raggiungere il suo successo politico ed elettorale; sono ringraziamenti sinceri e sentiti, considerando la campagna elettorale appena conclusa, la più acerrima e difficile che io ricordi! E la soddisfazione aumenta se considero che praticamente anche le mie 302 preferenze (mi pongono fra i maggiori suffragati in città) sono voti di stima, amicizia e affetto: abbiamo affossato il vuoto etico e politico che ha contraddistinto qualche altro competitor, e ritengo che, l’avanzamento della coalizione Insieme Noci 2018, abbia dimostrato che essere persone oneste e semplici riesce ancora a pagare! Competenza, serietà, onestà e semplicità ancora prevalgono!

Farò in modo che la mia candidatura prima e la mia elezione a consigliere poi, possano essere una conferma della coerenza e della continuità del mio impegno che ho cercato sempre di profondere, perché credo che amministrare sia un impegno ricco di stimoli e che vada affrontato con entusiasmo, rispetto, ma soprattutto, con spirito di servizio. Chi mi ha conosciuto da vicino o chi ha collaborato con me, sa quanto io credo nell’operatività della politica: continueremo a crederci fino in fondo! La città ha premiato la moderazione, la serietà di approccio, l’educazione nell’affrontare una competizione elettorale. Ho ricevuto la carica giusta per affrontare nuove sfide ed essere vicino ai tanti cittadini in difficoltà e alle tante realtà che aspettano risposte di crescita e sviluppo. Sono tanti gli impegni che dobbiamo ancora portare a termine: con Piero Liuzzi sindaco dovremo far diventare Noci città giardino; penseremo una volta per tutte a far diventare il centro storico di Noci vero deposito della memoria dei nocesi, sottolineeremo i vantaggi della filiera agroalimentare e lattiero casearia. Daremo nuovo impulso alle attività economiche e creeremo occupazione con lo sviluppo dell’accoglienza turistica. Saremo fucina di eventi culturali nocesi, daremo finalmente vita a quei contenitori culturali ancora vuoti. Condurremo una politica al fianco degli ultimi.

La mia soddisfazione aumenta anche analizzando il risultato politico raggiunto dalla coalizione Insieme Noci 2018 che ha consentito a Piero Liuzzi, un amico, di aver guadagnato una chance; il consenso è stato ampio, nonostante il numero di liste inferiori: questo è anche dovuto alla coerenza e alla serietà che ha visto tutta la coalizione presentarsi unita e coesa in questa “partita”, conforme ad una serietà politica unica. Credo che la strada intrapresa, sia l’unica che possa regalare al Paese ed ai suoi giovani una nuova e concreta speranza. La mia azione politica sarà anche orientata all’impegno per la crescita della civica Idea, cercando di diffondere tra la gente i valori che la contraddistinguono: l’identità del territorio che si traduce in azione! Sarò orientato anche a confrontarmi con i concittadini al fine di invitarli a partecipare, a vivere la vita politica del proprio territorio in maniera attiva, a contrastare la "diseducazione di massa" con lo scopo di rendere ogni “luogo” migliore. Il confronto con l’altro, qualunque altro, è sempre un’opportunità e mai una minaccia.  Adesso continuiamo a guardare avanti: ci aspetta un importante scoglio da superare, un ultimo sforzo da compiere. Domenica 24 giugno, al ballottaggio, votiamo insieme Piero Liuzzi Sindaco!

Stanislao Morea

 

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA