Santino Pugliese si presenta

pugliese-santino-02Riceviamo e pubblichiamo una lettera di presentazione del candidato Santino Pugliese, commerciante, 40° nella lista "Centro Democratico" alla Camera dei Deputati in Puglia per le elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.

Cari amici, con questa lettera in qualità di cittadino nocese è mio dovere mettere a conoscenza della cittadinanza la mia candidatura alla Camera dei Deputati. In una nuova espressione politica, Centro Democratico. Un partito nato come nuova componente del centro sinistra democratico in apparentamento con il Partito Democratico. 

I nostri leader sono Bruno Tabacci e Massimo Donadi. Il mio capolista alla Camera per la Regione Puglia è Pino Pisicchio. La mia scelta politica è dovuta al cambiamento e rinnovamento delle vecchie forze politiche. La nostra lista pugliese è formata da gente del nostro territorio, creata per potenziare la nostra Regione per il benessere di tutti i cittadini pugliesi.

In qualità di persona con i requisiti prettamente democratici, orientata ala sociale, alla famiglia, alla chiesa e soprattutto al lavoro, credo di dover unire le nostre forze per poter far rinascere l'economia sociale. In passato ho avuto esperienze politiche come attivista di partito e con l'esperienza acquisita credo di dover affermare che la politica è il convoglio della nostra società dove ti porta a crescere ed a concretizzare il futuro. 

Un futuro attuale fatto di incertezze, ma con un giusto accordo di idee innovative dedicate alla crescita e al lavoro e allo sviluppo di un benessere comune. In sintesi credo di aver dato una mia immagine positiva in quanto indirizzata ad un benessere sociale di tutti i cittadini nocesi e pugliesi pertanto ribadisco che il cambiamento della vecchia politica basata su promesse fatte mai avvenute da politici che hanno salvaguardato i propri interessi e rovinato la nostra società in quanto tale, quella in cui ci troviamo attualmente.

Per ciò ritengo di dover affermare che ci occorre un cambio, un ringiovanimento istituzionale conmposto da politici NUOVI che non abbiano interessi alcuni, salvo la Politica sana e di gente capace di far risollevare il paese dando lavoro e occupazione ai cittadini. 

Chiamo a scendere in campo tutti i disoccupati, i cassintegrati, i lavoratori a progetto, gli operai delle fabbriche che stanno per chiudere in mancanza di lavoro, tutti quelli che non possono più pagare un mutuo per la prima casa, le famiglie che non arrivano più a fine mese, quelli che non possono far studiare i propri figli per i costi elevati per lo studio... Potrei elencare tanti altri disagi che la nostra società ci sta offrendo, ma mi reserbo in un'altra mia lettera futura.

Per tutto questo invito i rappresentanti di categoria, confcommercio, confartigianato, e tutti gli altri esponenti di categoria ad un incontro di conoscenza che si terrà al più presto. 

Un cordiale saluto alla cittadinanza.

Santino Pugliese

Politiche 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA