Fitto ''Arrabbiati e indecisi: dobbiamo recuperarli''

fitto-raffaele-02NOCI (Bari) - Grande accoglienza tributata dal popolo PDL all'onorevole Raffaele Fitto (in foto) giunto a Noci, ieri sera, per un comizio elettorale presso il Palazzetto dell sport di via T. Fiore, accolto dai due candidati nocesi al senato, l'on. Donato Bruno e l'ex sindaco Piero Liuzzi. Alla manifestazione hanno preso parte anche numerosi candidati alle politiche del PDL, fra cui  l'on. Distaso, il consigliere regionale Cassano, il candidato Gugliotti.

La serata è stata aperta dall'intervento di Donato Bruno incentrato sulla possibilità della rimonta sulla sinistra e poi dall'ex-sindaco di Noci, Piero Liuzzi, che ha sottolineato la necessità di dialogare con il territorio e di rappresentare nel governo nazionale le esigenze del paese. E si lascia scappare anche un "Ho già staccato la spina dal ruolo territoriale (di sindaco, dopo le dimissioni, ndr) per interessarmi a rappresentare la forza dei territori". Ma i riferimenti alle vicende di politica locale non saranno più sfiorati. Dopo pochi minuti dall'intervento di Liuzzi è stata la volta dell'on. Fitto che ha raggiunto la manifestazione al termine di una lunga giornata di campagna elettorale in tutta la Puglia.

Subito Fitto ringrazia il pubblico di Noci "Concludere in questo modo una giornata elettorale intensa è bellissimo. Dobbiamo ringraziare Silvio Berlusconi che ci ha permesso di rimettere il partito in campo, facendoci compiere uno sforzo importante e rimettendo in piedi una campagna elettorale. Ora dobbiamo solo capire cosa possiamo fare per vincerla". Inevitabile scroscio di applausi dalla sala. Poi Fitto ricorda l'altra grande rimonta del 2006 ed invita a non mollare e convincere l'elettorato indeciso "presumibilmente nostro elettore nel 2008" - dice Fitto. "Dopo Santoro e l'annuncio dell'IMU la sinistra è scesa sotto un terzo, che è la sua forza naturale nel paese. Tutto grazie a Berlusconi". Ed a proposito di IMU Fitto torna a ribadire che per il PDL la casa è sacra, non è tassabile nè pignorabile così come i macchinari delle aziende. "Su questo tema, - ribadisce Fitto - sul tema delle tasse, mettiamo in crisi il centro sinistra e Monti, l'uomo delle tasse, che ora ci dice che possono abolire l'IMU". E' la volta poi dell'attacco al governo regionale e a Vendola e alle tante tasse su benzina, metano, irpef, irap che si aggiungono alle tassazioni dei pugliesi "Il modello del centro sinistra è di maggiore spesa pubblica e di maggior debito". E per non lasciare il paese in mano al centro sinistra Fitto fa appello al "voto utile": "Alle elezioni o vince Berlusconi o vince Bersani: votare per Monti è votare una tripla al totocalcio. Pertanto bisogna essere coerenti nel voto. E attenzione dobbiamo capire gli arrabbiati, quelli che possono dare un voto alternativo a Grillo, dobbiamo anche cercare di recuperarli, anche perchè quando calerà il sipario sugli spettacoli di Grillo: cosa accadrà? Noi sappiamo chi sono i candidati di Grillo: ci sono tra loro i NoTav, i centri sociali...". La chiusura del discorso è tutta una esaltazione del lavoro politico di Berlusconi fatto in questi 20 anni ed un invito all'impegno per ricambiare tale sforzo "Berlusconi è infaticabile. E' lui che ha permesso a migliaia di amministratori di coronare il sogno di una vita e di entrare ad amministrare le città. Dobbiamo dimostrare ora un impegno anche da parte nostra. Qui in Puglia dove il PDL ha soli candidati pugliesi l'obiettivo è essere il primo partito come PDL alla Camera a livello nazionale e portare 11 senatori a Palazzo Madama (compreso Liuzzi ndr)". 

 

Politiche 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA