Elezioni Politiche 2018 - Messaggi politici elettorali su NOCI24.it

COMUNICATO PREVENTIVO

Ai sensi della Legge n. 28 del 22 febbraio 2000 "Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica" e della delibera n. 1/18/CONS del 10 gennaio 2018 "DISPOSIZIONI DI ATTUAZIONE DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI COMUNICAZIONE POLITICA E DI PARITÀ DI ACCESSO AI MEZZI DI INFORMAZIONE RELATIVE ALLE CAMPAGNE PER LE ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA FISSATE PER IL 4 MARZO 2018" dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblicate sul sito Web www.agcom.it relative alle campagne di cui sopra,

 
SI COMUNICA

che per le elezioni politiche di Camera e Senato del 4 marzo 2018 l'Associazione Culturale "NOCI24" editrice di NOCI24.it (www.noci24.itmette a disposizione gli spazi elettorali su questa testata per la diffusione di messaggi politici elettorali nelle forme consentite dall'art. 7 della legge n° 28 del 22 febbraio 2000 e successive modifiche e della delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n° 1/18/CONS.

La comunicazione politica, per la stampa, è una facoltà, e non un obbligo. Per esercitare tale facoltà è necessario assicurare a tutti i richiedenti parità di accesso e di condizioni.

L'accesso agli spazi su NOCI24.it è consentito a tutti i candidati ed i partiti politici che ne facciano richiesta, nel pieno rispetto di parità di trattamento. Gli spazi di propaganda saranno offerti a pagamento a tutte le liste, candidati, partiti politici che ne facciano richiesta nel pieno rispetto del principio di parità di trattamento ed in base all’ordine temporale di prenotazione. 

I messaggi politici elettorali ammessi sono:

  1. annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
  2. presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati o di singoli candidati;
  3. pubblicazioni di confronto tra più candidati.
  4. i messaggi politici elettorali debbono essere riconoscibili, anche mediante specifica impaginazione in spazi chiaramente evidenziati secondo modalità uniformi, debbono recare l’indicazione del soggetto politico committente e la dicitura “messaggio elettorale”.

Si applica l’aliquota IVA del 4 per cento a tutti i messaggi politici elettorali pubblicati nei 90 giorni antecedenti la data delle elezioni

Le condizioni temporali di prenotazione e le tariffe dei banner, spot e video sono quelle previste nel documento analitico depositato presso la redazione di "NOCI24.it", Noci (Bari), via Zona B 8/A, tel 349/6369173.

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all'accettazione dell'ordine di pubblicazione. Le richieste di pubblicazione di messaggi elettorali oltre al soggetto richiedente devono specificare la data di pubblicazione e di consegna dei materiali e dovranno pervenire presso la sede di cui sopra entro 3 (tre) giorni lavorativi precedenti la pubblicazione.
I messaggi elettorali saranno pubblicati fino al penultimo giorno prima della data delle votazioni.

 

 

Politiche 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA