Stampa
In: Politiche 2018

NOCI (Bari) - Sono stati già definiti negli scorsi giorni i candidati ai collegi uninominali e plurinominali sia per la Camera sia per il Senato. In preparazione alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, che vedranno applicata per la prima volta la nuova legge elettorale “Rosatellum Bis” (leggi qui), iniziamo a conoscere i candidati del MoVimento 5 Stelle che i nocesi potranno votare sulla propria scheda elettorale.

Il Movimento 5 Stelle, così come già annunciato dai leader politici dello stesso, concorre come lista singola alle elezioni politiche. Non disprezzano le coalizioni, ma preferiscono realizzarle sui “temi”, ovvero sulle singole leggi che si andranno a votare in Parlamento, piuttosto che sui seggi. Di seguito i candidati per i collegi in cui è inglobato il nostro comune.

CAMERA DEI DEPUTATI

UNINOMINALE (Puglia 06 - Monopoli)

Scagliusi Emanuele

PLURINOMINALE (Puglia 03)

1) L’Abbate Giuseppe
2) Ermellino Alessandra
3) Vianello Giovanni
4) Palmisano Valentina

SENATO DELLA REPUBBLICA

UNINOMINALE (Puglia 04 - Brindisi)

L’ Abbate Pasqua

PLURINOMINALE (Puglia 02)

1) Lezzi Barbara
2) Buccarella Maurizio
3) Donne Daniela
4) Mininno Cataldo

Non ha perso tempo il gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle Noci, il quale domenica scorsa 4 febbraio era in piazza Garibaldi per distribuire volantini e illustrare il programma elettorale del m5s nazionale. Presente anche Pasqua (Patty) L’Abbate, candidata all’ Uninominale del Senato.

02 04 5 stelle piazza

© RIPRODUZIONE RISERVATA