Partito Comunista: lotta per un' Italia socialista e per dare il potere ai lavoratori

02 22partito comunistaNOCI (Bari) - Finalmente dopo 12 anni si tornerà votare comunista. Questo è lo straordinario risultato delle settimane di raccolta firme portata avanti con disciplina militante da decine di compagni nelle strade e piazze della Puglia. Saremo presenti sulle schede elettorali di tutta la regione grazie al lavoro di studenti e lavoratori che, a testa bassa, si sono dedicati alla causa anche sotto la pioggia.

Il Partito Comunista (PC) è l'unico valido strumento per cambiare davvero questa società che sfrutta i lavoratori e fomenta la guerra tra poveri. Non vogliamo lasciare i lavoratori, i disoccupati, studenti e pensionati di questo paese ostaggio di una finta alternativa tra la destra, i cinque stelle, il centrosinistra, pilastri fondamentali del disegno e delle politiche antipopolari.

I nostri candidati sono lavoratori, studenti e pensionati che vivono sulla propria pelle le contraddizioni di questo sistema, che combattono giorno per giorno.

Riguardo il programma i comunisti hanno le idee chiare. Sul piano per il lavoro: piena occupazione, salario minimo garantito di 10euro all’ora (11,5 per i lavori usuranti) per spezzare la concorrenza al ribasso e piena parità salariale tra uomo e donna. Lavorare meno e lavorare tutti. Riduzione tasse sul lavoro, abrogazione della legge Fornero, pensione a 60anni, diritto alla casa e sostegno alle famiglie, istruzione, cultura e sanità garantite a tutti. Lottiamo per uscire da Unione Europea e Nato con chiusura di tutte le basi USA sul territorio italiano. Il nostro non è un programma elettorale ma di lotta: per un'Italia socialista, per il potere ai lavoratori.

IL 4 MARZO #VOTACOMUNISTA 

--- SENATO DELLA REPUBBLICA ---
COLLEGIO PLURINOMINALE: PUGLIA 1 - La Stella Marisa, Falcone Vito Antonio, De Santis Immacolata, Casarola Giuseppe
COLLEGI UNINOMINALI - Puglia 1 (Bari) La Stella Marisa; Puglia 2 (Altamura) Pellegrino Massimo; Puglia 3 (Andria) De Santis Immacolata; Puglia 8 (Foggia) Casarola Giuseppe

--- CAMERA DEI DEPUTATI ---
COLLEGIO PLURINOMINALE: PUGLIA 1 - Notarnicola Irene Monica, Dongiovanni Vito Nicola, Palmi Manuela, Nesta Danilo
COLLEGI UNINOMINALI - Puglia 1 (Bari – Liberta’ – Marconi) Notarnicola Irene Monica; Puglia 2 (Bari – Bitonto) Palmi Manuela; Puglia 3 (Molfetta) Conversi Sara; Puglia 5 (Altamura) Termine Domenico

Lunedì 26 febbraio (Lecce c/o ex Conservatorio di S. Anna, v. Libertini) alle ore 11.45, in vista delle elezioni nazionali del 4 marzo, il Partito Comunista (PC) terrà la conferenza stampa con l'on. Marco Rizzo, Segretario Generale del Partito Comunista.

Sempre lunedì 26 (Gioia del Colle, BA c/o Sala "De Deo", v. G. Rossini) alle ore 18.00, Marco Rizzo presenzierà l'assemblea pubblica di presentazione del programma politico del Partito Comunista.

 

Politiche 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA