“Lavoro e Sviluppo per Noci” sostiene la candidatura di Domenico Nisi alla Camera dei Deputati 

09 11 logo lavoro e sviluppo per nociNOCI - Il movimento politico “Lavoro e Sviluppo per Noci” ha diramato un documento politico di sostegno alla candidatura alla Camera dei Deputati di Domenico NISI.

Documento politico di sostengo alla candidatura alla Camera dei Deputati di Domenico NISI

a cura di “Lavoro e Sviluppo per Noci”

 

La fotografia di queste ultime settimane ci consegna l’immagine di un Paese affaticato, intimidito, finanche rassegnato. Sembra che la fase “ottimista” che stavamo attraversando sia alle spalle e che cambiare fino in fondo sia ormai uno sforzo più irrealizzabile che arduo. Non è così. Chi crede nella politica, nel valore e nella dignità della politica, sa che non è così, non deve essere così. Ci meritiamo di più. E ci meritiamo persone competenti, oneste intellettualmente e con una visione del nostro domani. Ed ecco perché noi operatori del mondo dell’artigianato - espressione di quel civismo legato al progetto di “Lavoro e sviluppo per Noci” – abbiamo accolto con favore la designazione di Domenico Nisi, attuale Sindaco di Noci, quale candidato alla Camera dei deputati nel Collegio Uninominale PUGLIA 6 – Altamura.

Siamo convinti che Nisi, da sempre vicino al nostro mondo produttivo e alle sue istanze con una progettualità sinergica, possa essere espressione autentica e illuminata di una alta e altra proposta politica che, pur riconoscendo la difficoltà della situazione ma anche le prospettive che si stanno aprendo grazie alle nuove misure europee, sarà capace di dare risposte efficaci ai problemi delle nostre comunità locali. Ma soprattutto sarà in grado – grazie anche alla sua profonda cultura amministrativa e capacità di tessere relazioni interistituzionali – di rinnovare la fiducia nella comunità civile e riaccendere la speranza nel futuro. Innanzitutto, valorizzando le grandi risorse di solidarietà operosa, di qualità del lavoro, di innovazione imprenditoriale e di creatività negli ambiti legati alle vocazioni del nostro territorio.

Sono i fatti i finanziamenti, regionali e legati al PNRR, ottenuti dalla sua Amministrazione comunale che si tradurranno in varie opere pubbliche. Altrettanto importanti i vari interventi di manutenzione straordinaria che saranno visibile a breve e che cambieranno in meglio il volto alla nostra Noci. Senza dimenticare il nuovo humus culturale di recente generato, terreno fertile su cui verranno sviluppati ulteriori eventi d carattere artistico e sociale, con un occhio sempre teso attentamente al mondo dell’associazionismo.

A ciò si aggiunga una particolare sensibilità umana, oltre che culturale, di un uomo impegnato a trovare di certo le giuste declinazioni progettuali volte ad avviare una profonda trasformazione delle economie locali in direzione di una vera “conversione ecologica” di cui le nostre comunità hanno fortemente bisogno. Le sue potranno essere idee orientate a dare sostegno e collaborazione alla libera attività dei cittadini.

Certo tocca a noi semplici cittadini, professionisti, associaizoni cambiare verso, ma dobbiamo dare fiducia a chi se la merita in questo nuovo mandato parlamentare. Dobbiamo sfidare la paura con il coraggio, la stanchezza con l’entusiasmo, la rassegnazione con la fermezza. Noi siamo conviti che Domenico Nisi sia la persona giusta.

“Lavoro e Sviluppo per Noci”

 

 

Politiche 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA