Politiche 2022 - Si vota dalle 7 alle 23

Dalle 23 segui lo spoglio in diretta su NOCI24.it

 Politiche 2022

NOCI - I nocesi e tutti gli italiani sono oggi chiamati alle urne per scegliere i rappresentanti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. A partire dalle ore 7.00 e sino alle 23.00 di oggi urne aperte nei tre seggi inseriti nei plessi scolastici di “Gallo”, “Positano”, “Pascoli”, che contengono le 17 sezioni dove è possibile esercitare il proprio diritto al voto. 

GLI ELETTORI - Per le Politiche gli elettori nocesi sono 15.568 sia per la Camera che per il Senato. Eserciteranno il voto all'estero per corrispondenza circa 1600 nocesi.

I CANDIDATI - Scarica i candidati per la Camera nel Collegio Uninominale Puglia 06 e Plurinominale 03. SCARICA

Scarica i candidati per il Senato nel Collegio Uninominale Puglia 01 e Plurinominale 02. SCARICA

I CANDIDATI NOCESI - Sono in tutto 2 i nocesi candidati al Parlamento: - Domenico Nisi: candidato alla Camera nel Collegio Uninominale Puglia 06 - Annamaria Gentile: alla Camera nel Collegio Plurinominale 03. 

COME SI VOTA - Politiche 2022 a Noci: i collegi, la legge elettorale, come si vota

TESSERA ELETTORALE - Il Ministero dell’Interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale a carattere permanente. Chi avesse smarrito la propria tessera personale, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali che, a tal fine, saranno aperti domenica 25 SETTEMBRE per tutta la durata delle operazioni di voto.

LO SPOGLIO ELETTORALE - NOCI24.it seguirà lo spoglio in diretta sul nostro sito dalle ore 23:00 con aggiornamenti diretti dai seggi.

 

Politiche 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA