Nonna Annina e il suo esempio alla cittadinanza: “Andate anche a voi a votare!”

09 25 nonna Annina urneNOCI – Appena lo scorso 18 settembre, Anna Lippolis (la nostra amata “Nonna Annina”) ha festeggiato i suoi 109 anni. In questa domenica di elezioni, la nocese più longeva, ha voluto dare il buon esempio alla cittadinanza, e in particolare ai più giovani. Nonna Annina, donna tenace e ferrea d’altri tempi, si è letteralmente impuntata e assieme alla figlia Lucia e ai nipoti, Anna e Gianni, si è recata alle urne.

09 25 Annina voto“Con i miei 109 anni, non rinuncio a compiere il mio dovere di cittadina, e soprattutto a esercitare quello che è un mio sacrosanto diritto!” – ci dice Annina, e continua esortando soprattutto i più giovani: “Fatelo per il vostro futuro: altrimenti come pretendete che le cose migliorino?”
Naturalmente, la nostra dolce e arzilla ultracentenaria, non svela assolutamente a chi andrà il suo voto: “E’ giusto che rimanga segreto. Quello che conta è andare a votare!”- ribadisce con lucidità e convinzione.

09 25 scarpettePrima dell’ingresso in cabina elettorale, nonna Annina vuol mostrarci orgogliosamente una novità preziosa (letteralmente) che riguarderà la beneficienza e le ormai famosissime “Scarpette degli Angeli”. Si tratta meravigliose scarpette in argento e in oro rosa da indossare sotto forma di bracciali, ciondoli oppure orecchini. Ve ne mostriamo al momento una piccola anteprima. In seguito, avremo sicuramente modo di approfondire, svelandovi i dettagli della nuova iniziativa benefica.

Politiche 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA