Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
2010

Le elezioni regionali nocesi del 2010.

regione_puglia_esternoNOCI (Bari) - Il secondo governo regionale a guida Nichi Vendola sarà composto da 78 consiglieri. La maggioranza potrà contare su 46 seggi più il presidente eletto Vendola e la minoranza avrà 26 seggi più il presidente non eletto Palese. Sempre in minoranza i 4 consiglieri dell'UDC.

Ecco il nuovo consiglio regionale pugliese 2010-2015:

 

regionali-2010-candidati-sconfittiNOCI (Bari) - Nessuno dei tre candidati nocesi è riuscito a raggiungere la poltrona di consigliere regionale. Sfuma la possibilità di far tornare un nocese in Regione e si apre un forte dibattito interno ai partiti sulle conseguenze politiche del voto a Noci ed in maggioranza.

 

gruppo-presidentiNOCI (Bari) - Che fosse stata una strana campagna elettorale ce ne eravamo accorti tutti. Troppi scandali, giochi di potere, prese di posizione e poco spazio per progetti, speranze e sogni per la Puglia. "La poesia è nei voti", potrebbe ora dire Vendola, forte del suo 48,68 % che lo conferma governatore dei pugliesi, mentre "prosasticamente" Palese e Fitto, pur cercando di convincere i pugliesi che il quinquennio era andato male, si fermano al 42,25% di consensi. E la Poli Bortone raggiunge l'8,71% dei consensi.

regionali-2010-scatolaRegione: PUGLIA - Provincia: BARI
Comune: NOCI

 

Elettori 17.272
Votanti 11.383
Schede non valide (incl. bianche) 451

% Votanti 65,90 %

Schede bianche 149

Nell'articolo trovate tutti i voti dei nocesi ai Presidenti, alle Liste e ai Consiglieri. Scaricali adesso.

regionali-2010-stampa-listeNOCI (Bari) - Noci è poco sopra la media regionale e provinciale di affluenza fino alle ore 22. Il dato nocese è infatti di 7.861 votanti su 17.272 aventi diritto e cioè una percentuale del 45,5%. In provincia di Bari il dato è fermo al 44%, simile alla media regionale. Nelle elezioni regionali del 3 aprile 2005, in provincia di Bari, alle 22 avevano votato il 52,1% degli aventi diritto. Ben un 8% in più. Una riflessione sull'astensionismo prima o poi andrà fatta.

 

Si vota domenica 28 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e lunedì 29 marzo, dalle ore 7 alle ore 15

opinions-editoriale-11-01-2010-NOCI (Bari) - Chiusa la campagna elettorale ieri sera con i comizi finali. Hanno scelto di tenere un comizio conclusivo La Sinistra L'ambiente con Michelangelo Dragone di Alberobello, L'Italia dei Valori con Michele Salomone, l'UDC con Fiorella Daniele e Marcello Vernola, il PD con Mario Loizzo e il PDL con Gianni Schiavone. Assente dai palchi il candidato della lista I pugliesi, Marino Gentile.

A sorpresa fra il pubblico anche l'imprenditore Enrico Intini

regionali-2010-fitto-palese-bruno-distaso-liuzzi-schiavoneNOCI (Bari) - Appena mercoledì sera c'era stato il numero uno di Confindustria di Puglia, l'ing. Nicola Di Bartolomeo, a Noci a far visita al comitato di Gianni Schiavone e poi ieri sera alle 22,15 sono giunti a distanza di pochi minuti il candidato del centro destra Rocco Palese, il ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto e il coordinatore regionale PDL Antonio Distaso. Nomi che contano nel panorama pugliese e che potrebbero far fare il grande balzo all'uomo di Liuzzi.

regionali-2010-vendola-comizioNOCI (Bari) - Sotto una pioggia battente lunedì 22 marzo alle 21,30 Nichi Vendola ha tenuto un comizio a Noci davanti ad un pubblico numeroso. Sul palco con Vendola i segretari dei partiti di centro sinistra: Ciasca (PD), Zito (SeL), Sansonetti (IdV), Lippolis (RC). Nell'intervento Vendola ha toccato diversi temi: il fenomeno del berlusconismo mediatico, la nuova visione della sinistra italiana, il rigetto dell'energia nucleare, le fonti energetiche alternative, eolico, fotovoltaico, la tutela dell'aria con le leggi antidiossina di Taranto, la lotta al precariato, i Bollenti Spiriti, gli incentivi all'occupazione.

Nelle regioni del SUD c'e' un forte sentimento e desiderio di riscatto, c'e voglia di un partito del SUD.

regionali-poli-bortone-a-noci-1NOCI (Bari) - IO SUD e' presente anche a Noci ma non e' un cartello elettorale o un comitato aperto il tempo di una campagna elettorale. IO SUD e' una realtà anche a Noci da alcuni mesi grazie ad Adriana Poli Bortone ed a tanti nocesi che hanno deciso che, insieme, si può dar vita ad un grande progetto. Un progetto che dopo le regionali darà vita ad un grande partito del SUD che si potrà finalmente contrapporre alla Lega, in modo tale che anche il nostro Mezzogiorno potrà avere diritto di cattedra nel governo.

 

regionali-2010-introna-a-nociNOCI (Bari) - Mentre si avvia l'ultima settimana di campagna elettorale, si sviluppano incontri all'interno dei comitati elettorali e nelle sale convegni dove i candidati ad una poltrona regionale cercano di lanciare messaggi propagandistici al fine di catturare l'attenzione dell'elettorato. È quello che è successo sabato pomeriggio all'interno della saletta conferenze del plesso conventuale Cappuccini di via T. Siciliani, dove il comitato cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà ha organizzato un incontro dibattito con l'assessore regionale uscente Onofrio Introna.

Ieri sera il primo comizio elettorale per le regionali in piazza. Stasera ore 20:30 parla il governatore uscente Vendola. Quando i nocesi?

 

regionali-2010-candidati-sbobbano-piazzaNOCI (Bari) - Ultima settimana di questa stranissima campagna elettorale per le regionali del 2010. Strana perché tradisce ancora una volta lo spirito popolare delle elezioni. Un tempo le elezioni avevano come vero e proprio punto nevralgico la piazza, il luogo del dibattito pubblico per eccellenza, dove un gruppo politico o una coalizione avevano l'ambizione di portare i temi nevralgici delle campagne elettorali per convincere i propri elettori e soprattutto per lanciare messaggi agli elettori di schieramenti opposti. La piazza è di tutti ed era il luogo del confronto ideale.

sede-uffici-comunali-01NOCI (Bari) - Ecco la lista degli scrutatori di seggio nominati dalla commissione elettorale del consiglio comunale nocese per la Elezione diretta del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del 28 e 29 marzo 2010. La commissione è composta dai consiglieri: Notarnicola Fabrizio (UDC), Rinaldi Leonardo (Noi per Noci) e Ripa Antonio (PD). Per la nomina degli scrutatori la commissione si è riunita sabato 6 marzo alle ore 9.00 presso i locali del comune in via Sansonetti, 15.

 

Panorama Noci - Ba (10)NOCI (Bari) - Ecco la lista dei presidenti di seggio nominati per il comune di Noci dall'Ufficio Elettorale presso la Corte di Appello di Bari per la Elezione diretta del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del 28 e 29 marzo 2010.

In tutto 19 presidenti per 17 sezioni normali e 2 seggi speciali (Ospedale e Monte Imperatore).

 

 

candidati-nocesi-regionali-2010NOCI (Bari) - Voci di corridoio e voci di piazza lo stanno dicendo da giorni: Gianni Schiavone, l'assessore al bilancio del comune di Noci, sarà candidato per il PdL alle regionali del 28 marzo; Marino Gentile, consigliere comunale di Città Domani e provinciale della Lista Schittulli, sarà candidato alle regionali nella lista del presidente Palese. Domani ci sarà l'ufficialità. E' solo questione di tempo.

Ciasca "Prendiamo atto del risultato. Faremo le nostre valutazioni con calma". Basile "E' un risultato che ci soddisfa e ci gratifica. Vendola ha ben lavorato e la gente l'ha capito"

 

primarie-2010-vendolianiNOCI (Bari) - Con 719 voti per Nichi Vendola contro 315 voti per Francesco Boccia il centrosinistra nocese assegna la vittoria alle primarie all'ex-governatore pugliese Vendola. Un risultato netto che aprirà un forte dibattito interno sul risultato, sull'affluenza e sul coinvolgimento dell'elettorato nocese. La Fabbrica di Nichi Vendola ha vinto, forte del lavoro dei 5 anni di governo regionale e forte del consenso creato da importanti misure a favore della partecipazione dei cittadini: questo il suo messaggio elettorale, questo il suo successo. Per Francesco Boccia si tratta della seconda sconfitta, più netta di quella del 2005 in cui Vendola lo superò per pochi scarti percentuali. Questa volta lo scarto è di oltre il 40%, non è poco.

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook