ADV

 

2010

Le elezioni regionali nocesi del 2010.

Il nuovo consiglio regionale pugliese

regione_puglia_esternoNOCI (Bari) - Il secondo governo regionale a guida Nichi Vendola sarà composto da 78 consiglieri. La maggioranza potrà contare su 46 seggi più il presidente eletto Vendola e la minoranza avrà 26 seggi più il presidente non eletto Palese. Sempre in minoranza i 4 consiglieri dell'UDC.

Ecco il nuovo consiglio regionale pugliese 2010-2015:

 

Regionali, i nocesi non ce la fanno

regionali-2010-candidati-sconfittiNOCI (Bari) - Nessuno dei tre candidati nocesi è riuscito a raggiungere la poltrona di consigliere regionale. Sfuma la possibilità di far tornare un nocese in Regione e si apre un forte dibattito interno ai partiti sulle conseguenze politiche del voto a Noci ed in maggioranza.

 

Il voto nocese

gruppo-presidentiNOCI (Bari) - Che fosse stata una strana campagna elettorale ce ne eravamo accorti tutti. Troppi scandali, giochi di potere, prese di posizione e poco spazio per progetti, speranze e sogni per la Puglia. "La poesia è nei voti", potrebbe ora dire Vendola, forte del suo 48,68 % che lo conferma governatore dei pugliesi, mentre "prosasticamente" Palese e Fitto, pur cercando di convincere i pugliesi che il quinquennio era andato male, si fermano al 42,25% di consensi. E la Poli Bortone raggiunge l'8,71% dei consensi.

Esito Regionali del 28-29 marzo 2010

regionali-2010-scatolaRegione: PUGLIA - Provincia: BARI
Comune: NOCI

 

Elettori 17.272
Votanti 11.383
Schede non valide (incl. bianche) 451

% Votanti 65,90 %

Schede bianche 149

Nell'articolo trovate tutti i voti dei nocesi ai Presidenti, alle Liste e ai Consiglieri. Scaricali adesso.

Noci, alle 22 di ieri affluenza al 45,5%

regionali-2010-stampa-listeNOCI (Bari) - Noci è poco sopra la media regionale e provinciale di affluenza fino alle ore 22. Il dato nocese è infatti di 7.861 votanti su 17.272 aventi diritto e cioè una percentuale del 45,5%. In provincia di Bari il dato è fermo al 44%, simile alla media regionale. Nelle elezioni regionali del 3 aprile 2005, in provincia di Bari, alle 22 avevano votato il 52,1% degli aventi diritto. Ben un 8% in più. Una riflessione sull'astensionismo prima o poi andrà fatta.

 

Regionali in Puglia, domani al voto

Si vota domenica 28 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e lunedì 29 marzo, dalle ore 7 alle ore 15

opinions-editoriale-11-01-2010-NOCI (Bari) - Chiusa la campagna elettorale ieri sera con i comizi finali. Hanno scelto di tenere un comizio conclusivo La Sinistra L'ambiente con Michelangelo Dragone di Alberobello, L'Italia dei Valori con Michele Salomone, l'UDC con Fiorella Daniele e Marcello Vernola, il PD con Mario Loizzo e il PDL con Gianni Schiavone. Assente dai palchi il candidato della lista I pugliesi, Marino Gentile.

Fitto e Palese ieri a Noci per Schiavone

A sorpresa fra il pubblico anche l'imprenditore Enrico Intini

regionali-2010-fitto-palese-bruno-distaso-liuzzi-schiavoneNOCI (Bari) - Appena mercoledì sera c'era stato il numero uno di Confindustria di Puglia, l'ing. Nicola Di Bartolomeo, a Noci a far visita al comitato di Gianni Schiavone e poi ieri sera alle 22,15 sono giunti a distanza di pochi minuti il candidato del centro destra Rocco Palese, il ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto e il coordinatore regionale PDL Antonio Distaso. Nomi che contano nel panorama pugliese e che potrebbero far fare il grande balzo all'uomo di Liuzzi.

Il video del comizio di Nichi Vendola a Noci

regionali-2010-vendola-comizioNOCI (Bari) - Sotto una pioggia battente lunedì 22 marzo alle 21,30 Nichi Vendola ha tenuto un comizio a Noci davanti ad un pubblico numeroso. Sul palco con Vendola i segretari dei partiti di centro sinistra: Ciasca (PD), Zito (SeL), Sansonetti (IdV), Lippolis (RC). Nell'intervento Vendola ha toccato diversi temi: il fenomeno del berlusconismo mediatico, la nuova visione della sinistra italiana, il rigetto dell'energia nucleare, le fonti energetiche alternative, eolico, fotovoltaico, la tutela dell'aria con le leggi antidiossina di Taranto, la lotta al precariato, i Bollenti Spiriti, gli incentivi all'occupazione.

"C'è voglia di un partito del SUD"

Nelle regioni del SUD c'e' un forte sentimento e desiderio di riscatto, c'e voglia di un partito del SUD.

regionali-poli-bortone-a-noci-1NOCI (Bari) - IO SUD e' presente anche a Noci ma non e' un cartello elettorale o un comitato aperto il tempo di una campagna elettorale. IO SUD e' una realtà anche a Noci da alcuni mesi grazie ad Adriana Poli Bortone ed a tanti nocesi che hanno deciso che, insieme, si può dar vita ad un grande progetto. Un progetto che dopo le regionali darà vita ad un grande partito del SUD che si potrà finalmente contrapporre alla Lega, in modo tale che anche il nostro Mezzogiorno potrà avere diritto di cattedra nel governo.

 

Onofrio Introna spiega le ragioni di Sinistra Ecologia e Libertà

regionali-2010-introna-a-nociNOCI (Bari) - Mentre si avvia l'ultima settimana di campagna elettorale, si sviluppano incontri all'interno dei comitati elettorali e nelle sale convegni dove i candidati ad una poltrona regionale cercano di lanciare messaggi propagandistici al fine di catturare l'attenzione dell'elettorato. È quello che è successo sabato pomeriggio all'interno della saletta conferenze del plesso conventuale Cappuccini di via T. Siciliani, dove il comitato cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà ha organizzato un incontro dibattito con l'assessore regionale uscente Onofrio Introna.

I candidati nocesi snobbano Piazza Garibaldi

Ieri sera il primo comizio elettorale per le regionali in piazza. Stasera ore 20:30 parla il governatore uscente Vendola. Quando i nocesi?

 

regionali-2010-candidati-sbobbano-piazzaNOCI (Bari) - Ultima settimana di questa stranissima campagna elettorale per le regionali del 2010. Strana perché tradisce ancora una volta lo spirito popolare delle elezioni. Un tempo le elezioni avevano come vero e proprio punto nevralgico la piazza, il luogo del dibattito pubblico per eccellenza, dove un gruppo politico o una coalizione avevano l'ambizione di portare i temi nevralgici delle campagne elettorali per convincere i propri elettori e soprattutto per lanciare messaggi agli elettori di schieramenti opposti. La piazza è di tutti ed era il luogo del confronto ideale.

Gli scrutatori di seggio elettorale delle regionali

sede-uffici-comunali-01NOCI (Bari) - Ecco la lista degli scrutatori di seggio nominati dalla commissione elettorale del consiglio comunale nocese per la Elezione diretta del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del 28 e 29 marzo 2010. La commissione è composta dai consiglieri: Notarnicola Fabrizio (UDC), Rinaldi Leonardo (Noi per Noci) e Ripa Antonio (PD). Per la nomina degli scrutatori la commissione si è riunita sabato 6 marzo alle ore 9.00 presso i locali del comune in via Sansonetti, 15.

 

I presidenti di seggio elettorale delle regionali

Panorama Noci - Ba (10)NOCI (Bari) - Ecco la lista dei presidenti di seggio nominati per il comune di Noci dall'Ufficio Elettorale presso la Corte di Appello di Bari per la Elezione diretta del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del 28 e 29 marzo 2010.

In tutto 19 presidenti per 17 sezioni normali e 2 seggi speciali (Ospedale e Monte Imperatore).

 

 

Gentile e Schiavone, candidati nocesi alle regionali? Forse sì

candidati-nocesi-regionali-2010NOCI (Bari) - Voci di corridoio e voci di piazza lo stanno dicendo da giorni: Gianni Schiavone, l'assessore al bilancio del comune di Noci, sarà candidato per il PdL alle regionali del 28 marzo; Marino Gentile, consigliere comunale di Città Domani e provinciale della Lista Schittulli, sarà candidato alle regionali nella lista del presidente Palese. Domani ci sarà l'ufficialità. E' solo questione di tempo.

Primarie Centrosinistra: a Noci vince Vendola

Ciasca "Prendiamo atto del risultato. Faremo le nostre valutazioni con calma". Basile "E' un risultato che ci soddisfa e ci gratifica. Vendola ha ben lavorato e la gente l'ha capito"

 

primarie-2010-vendolianiNOCI (Bari) - Con 719 voti per Nichi Vendola contro 315 voti per Francesco Boccia il centrosinistra nocese assegna la vittoria alle primarie all'ex-governatore pugliese Vendola. Un risultato netto che aprirà un forte dibattito interno sul risultato, sull'affluenza e sul coinvolgimento dell'elettorato nocese. La Fabbrica di Nichi Vendola ha vinto, forte del lavoro dei 5 anni di governo regionale e forte del consenso creato da importanti misure a favore della partecipazione dei cittadini: questo il suo messaggio elettorale, questo il suo successo. Per Francesco Boccia si tratta della seconda sconfitta, più netta di quella del 2005 in cui Vendola lo superò per pochi scarti percentuali. Questa volta lo scarto è di oltre il 40%, non è poco.

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

Bari e provincia - Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

18-03-2024

Cinquantasei persone arrestate BARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari di Taranto, dello Squadrone CC...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...