Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
2015
 
Le elezioni regionali nocesi del 2015.
 

06 01 liuzzi votoNOCI (Bari) - All'indomani dell'esito delle urne per le elezioni regionali del 2015 iniziano a manifestarsi i commenti dei vari candidati in lizza per un seggio regionale. Il sen Piero Liuzzi a Noci ha raccolto 1400 preferenze che diventano 5521 all'interno della circoscrizione. "Ho portato la pietra al paretone" spiega, ma ciò non è bastato per sedere al consiglio regionale.

EmilianoNOCI (Bari) - E' Michele Emiliano il nuovo Presidente della Regione Puglia. Questo il verdetto elettorale della decima elezione del consiglio regionale pugliese ed anche quella che fa registrare la più bassa affluenza alle urne, in Puglia pari al 51,1%, a Noci pari al 52,3%. "Da domani si lavora con grande intensità. Abbiamo cambiato la storia di questa regione. Eravamo l'Emilia nera, ora il centrosinistra vince a Bari e in Puglia dal 2004, lo ha fatto per sei volte consecutive. Grazie a tutti!". Queste le prime parole di Emiliano questa notte sui social dopo la consapevolezza della vittoria.

05 31 candidati nocesi votoNOCI (Bari) - È bassa la percentuale di voto nella prima metà giornata di questa domenica elettorale. Seppur il dato è in costante aumento si è ancora ben lontani dalla soglia del 65,90% con cui i nocesi si presentarono alle urne nel 2010. Non sono però mancati all’appuntamento con il voto i quattro candidati nocesi in lizza per un posto alla Regione Puglia. I primi a presentarsi ai seggi sono stati Rocco Liuzzi, che alle 10 era nella sezione n.3 inserita nel plesso scolastico “Gallo”, e Fortunato Mezzapesa presentatosi con qualche minuto di scarto dal primo alla sezione n. 12 della scuola “Positano”.

NOCI (Bari) - Nocesi e pugliesi sono oggi chiamati alle urne per scegliere il proprio presidente di regione ed il rinnovo del consiglio regionale. A partire dalle ore 7.00 e sino alle 23.00 di questa sera urne aperte nei tre seggi inseriti nei plessi scolastici di “Gallo”, “Positano”, “Pascoli”, che contengono le 17 sezioni dove è possibile esercitare il proprio diritto al voto. Si vota nella sola giornata di oggi e non sono previsti ballottaggi. Ai seggi possono presentarsi tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di Noci muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e tessera elettorale.

05 29 gdNOCI (Bari) - La campagna elettorale di queste Elezioni regionali sono state un momento importante in cui discutere dei problemi della Puglia. Dalle Sagre del Programma, al programma partecipato dei Giovani Democratici Puglia - che ha visto anche fare tappa a Noci - ci ha permesso di comprendere appieno quali sono le esigenze dei cittadini pugliesi.

05 29 intervento lanzilottaNOCI (Bari) - Si alza l’asticella della conflittualità nella campagna elettorale regionale nocese tra l’ala emiliana e i sostenitori di Schittulli. Alle parole dell’ex senatore Nicola Fusillo intervenuto a sostegno della candidatura di Gianni Giannini, replica a stretto giro di posta il presidente del consiglio comunale nocese Stanislao Morea che invece appoggia Domi Lanzilotta della frangia moderata.

05 30fdianNOCI (Bari) - Scuola, famiglia, lavoro, sanità, agricoltura. Sono settori attivi nella nostra regione che non possono assolutamente essere lasciati nelle mani di chi, per questi lunghi dieci anni di governo Vendola, non ha saputo amministrarli. Il partito Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale ha voluto esprimersi in questi termini, ieri giovedì 28 maggio, venendo a chiudere la sua campagna elettorale. Tre i candidati consiglieri regionali presenti in piazza, una sola la bandiera da lasciar sventolare: quella della fiamma tricolore.

05 30tommasofioreNOCI (Bari) - Comizio di chiusura anche per la lista collegata alla coalizione a sostegno di Michele Emiliano “Noi a sinistra per la Puglia”. Dopo il comizio elettorale di FDI AN ieri 28 maggio è stata la volta anche del circolo SeL di Noci, in piazza in compagnia di Tommaso Fiore. Già assessore alla sanità, Fiore è ritornato in questo turno sulla scena politica della sinistra pugliese come candidato consigliere regionale. “Per garantire i diritti alle persone, per assicurare alla Puglia nuove fasi di sviluppo”.

plantone vito 2NOCI (Bari) - Ci siamo. Anche questa campagna elettorale volge al termine. Un campagna elettorale molto strana: noi a raccontare della Puglia, delle sue prospettive di sviluppo, della necessità di creare occasioni per le nuove generazioni, della nostra capacità di attrarre fondi europei, della sanità, dell’ambiente e dell’importanza che questi due temi ormai rivestono nella nostra vita; loro invece tutti ripiegati su se stessi, a litigare per la successione al trono, costretti a parlare di “ricostruzione” mentre in realtà di “restaurazione” si tratta e non di altro, incapaci di individuare un ambito di confronto, di sfida e di reale impegno per il bene della Puglia e dei pugliesi.

05 28 tavolo gianniniNOCI (Bari) - Rush finale per i candidati in lizza per un posto in consiglio regionale. Nella serata di ieri il comitato locale PD “pro-Giannini” ha presentato il candidato Gianni Giannini, assessore regionale uscente della giunta Vendola. A fare gli onori di casa il capogruppo pd in consiglio comunale Fabrizio Notarnicola che ha presentato il candidato come «persona capace e competente». Notarnicola ha inoltre ringraziato Giannini per il contributo offerto alla città di Noci per lo sblocco di alcune situazioni riguardanti Lago Milecchia, il trasporto e l’edilizia.

05 26 Notarnicola Giannini PDNOCI (Bari) - “Un nuovo patto tra Comune e Regione per lo sviluppo economico del nostro territorio”, questo il titolo dell’incontro elettorale che si svolgerà mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 20:45 presso il Bosco delle Noci. L’evento, promosso da un comitato composto da componenti della direzione PD nocese, da ex-segretari cittadini, simpatizzanti e candidati di lista PD, coordinato dal capogruppo PD, Fabrizio Notarnicola, ha lo scopo di presentare le idee per il rafforzamento del legame tra Noci e la Regione grazie alla competenza ed operosità di Gianni Giannini, assessore regionale uscente alle infrastrutture e ai trasporti, ai lavori pubblici, alla difesa del suolo ed alla tutela delle acque, candidato alle regionali del 31 maggio nella lista PD che sostiene Michele Emiliano.

05 24 forza italiaNOCI (Bari) - E' decisamente una nuova Forza Italia Noci quella che ieri sera ha tenuto il proprio comizio elettorale a sostegno della candidata Irma Melini, capofila di Forza Italia, nella Città Metropolitana di Bari. Presente il deputato barese, l'avv. Francesco Paolo Sisto, ma assente il senatore nocese Donato Bruno. Entrambi hanno seguito Berlusconi dopo la scissione di Fitto. Assenti anche i consiglieri comunali di Forza Italia, Lobianco e D'Aprile, i quali finora non hanno ufficializzato nessun passaggio nella lista "Oltre con Fitto", ma che i ben informati li ritengono pronti a farlo al più presto.

05 23antoniogrecoNOCI (Bari) - Un voto per “L’altra Puglia”, un voto per la sinistra vera che nonostante tutto viaggia col vento contro. Si tratta dell’appello che lo scorso giovedì 21 maggio 2015, durante una chiacchierata informale col candidato al consiglio regionale Antonio Greco, il consigliere Mariano Lippolis ha voluto lanciare ai propri sostenitori e a chi crede nel progetto. L’incontro, svoltosi all’interno di un noto bar del centro, ha visto protagonisti della chiacchierata iscritti e simpatizzanti del Partito della Rifondazione Comunista insieme al segretario del circolo di Alberobello Michelangelo Dragone (in foto).

05 22onofriointronaNOCI (Bari) - Ha da sempre rappresentato l'area socialista nocese e pugliese in Regione e continua ad essere per il centro sinistra, dopo cinque anni di mandato, ancora una garanzia. Onofrio Introna, presidente uscente del Consiglio regionale della Puglia, oggi candidato nuovamente al consiglio regionale nella lista "Michele Emiliano Sindaco di Puglia", ha fatto tappa a Noci lo scorso mercoledì 20 maggio. L'occasione è stata colta dai "compagni" nocesi per dichiarare sostegno al candidato. 

05 18buccigirolamoNOCI (Bari) - Noi a sinistra per la Puglia: una lista a sostegno di Michele Emiliano dalla massima progettualità politica. E’ stata presentata in questi termini, nel corso degli scorsi appuntamenti elettorali del 16 e 17 maggio 2015, una delle otto liste del centro sinistra che corre alla vincita delle prossime regionali 2015 in Puglia. I comizi, andati in scena entrambe le serate dello scorso weekend, sono stati introdotti da membri del circolo SeL di Noci Vito Zito e Checca Tinella. Ospiti, i due candidati consiglieri regionali Martino Girolamo e Renato Bucci.

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 142 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook