Da Noci a Leicester per vivere il sogno delle "Foxes"

05 07 foxesNOCI (Bari) – Sei ragazzi nocesi, la passione per il calcio in comune. Parte da qui l’esperienza di Donatello, Biagio, Angelo, Giacomo, Marco e Vittorio che la scorsa settimana hanno deciso di comprare un biglietto aereo e volare in Inghilterra per partecipare ai festeggiamenti per la vittoria del campionato inglese con i tifosi del Leicester. E’ ormai nota a tutto il mondo, infatti, l’impresa storica delle “foxes” allenate dall’italianissimo Claudio Ranieri.

Ad agosto la squadra era stata allestita per ottenere una salvezza tranquilla ma, partita dopo partita, Vardy e compagni hanno iniziato a scrivere una pagina della storia del calcio e di vittoria in vittoria hanno fatto sognare i tifosi del Leicester e di tutto il mondo intero. Lo scorso lunedì poi, con il pareggio in trasferta del Tottenham, finalmente è esplosa la festa nella cittadina britannica che conta poco meno di trecentomila abitanti.

Questa fantastica storia sportiva ha coinvolto i sei ragazzi nocesi, da sempre amanti del calcio, che non hanno esitato ad acquistare il biglietto aereo per raggiungere l’Inghilterra e vivere, insieme ai tifosi, questo incredibile sogno, con l’auspicio di poterlo raccontare ai loro figli. Prima però hanno avuto modo di seguire la gara tra Chelsea e Manchester United Under 21 allo Stamford Bridge di Londra. Poi, muniti di striscioni con la scritta “Noci Presente” hanno raggiunto la piazza principale di Leicester City per assistere alla gara tra Leicester e Everton.

Quella delle Foxes è una bellissima storia di sport, dove a trionfare non sono stati soldi e potere, ma la voglia di vincere di un gruppo di ragazzi, allenati da un mister troppo spesso sottovalutato. Noci, grazie a questi 6 ragazzi, può dire di aver partecipato alla stesura di questa indimenticabile pagina sportiva.

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA