Uniti nello sport per Amatrice: la solidarietà delle palestre nocesi

sport per amatrice

NOCI (Bari) - Domenica 18 dicembre la solidarietà ha investito il palazzetto dello sport Tommaso Fiore, dove dalla collaborazione fra alcune palestre nocesi è nata una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. Pilates Center, Venice Club, Otrè, Centro Sportivo Lippolis, A.S.D, Movida e Legend Club hanno messo a disposizione i loro professionisti per offrire lezioni di fitness ai partecipanti che, attraverso una donazione, oltre che allenare la loro domenica mattina, hanno compiuto un gesto di grande umanità per aiutare i connazionali in difficoltà. Il ricavato della mattinata è stato devoluto interamente ad Amatrice.

D'altra parte, l'iniziativa ha permesso di abbattere le barriere della competizione fra i vari esercizi, in vista di un fine ben più importante: aiutare gli altri. Anche Don Maurizio in qualità di rappresentante della Caritas vicina alla Parrocchia Ss. Nome di Gesù ha presieduto l'evento, ricordando a tutti l'amicizia che lo lega a don Fabio (il parroco di Amatrice) e quanto importante sia dimostrare collaborazione, accennando a tante altre iniziative di solidarietà promosse sul territorio.

Una delle organizzatrici dell'evento ha reso pubblica su una piattaforma facebook l'importo della somma raccolta, ringraziando di cuore tutti i partecipanti per i 1155.00 euro che potranno rendere migliore il Natale ad Amatrice.

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA