L’O3TT parte da Castro, passando per Castellana e terminando a St. Moritz

08 08TorelliNoci (Ba) – Presenza tutta al femminile dell’O3TT all’Open Water di Castro (Le) con Chiara Torelli che, sabato scorso 4 agosto, ha partecipato al campionato interregionale organizzato da Snalsea Nuoto Acque Libere su distanza di 4km e 1,5km. La traversata di 4km è stata un’esperienza unica – sottolinea la Torelli – aspettavo questa gara da tempo. Sono giunta al traguardo 41 su 58 e 1^ di Cat. La soddisfazione più grande è che ho nuotato ad un buon passo tra nuotatori di alto livello. Il tempo è stato di 1h 21’ da Marina di Andrano a Castro Marina. Adesso occhi puntati sull’Olimpico di Monopoli in programma il 16 settembre.

Nella giornata di domenica 5, anche Angelo Di Donna ha fatto parlare di sé nella gara di Castellana “VIII Trofeo Grotte” valida come 12^ prova del Corripuglia 201, insieme al compagno Ignazio Antonacci. Ecco le parole di Di Donna: sono stato avanti per tutta la gara, al fianco di Vito Sardella e, dopo averlo staccato verso la fine, a 500mt. dal traguardo, mi sono fatto superare da Mastrodonato e non sono riuscito a reagire perché il percorso era veramente duro e le salite erano infinite. Ho concluso la gara 2° (Ass.) a 10” da Mastrodonato e 1° di Cat.

Adesso “work in progress” per i campionati italiani di 10 km ad Alberobello del 1 settembre. Grande prestazione per Stefano Giugni che, nella stessa domenica ha partecipato in contemporanea ai compagni in gara in Puglia, al triathlon sprint di St. Moritz, tagliando il traguardo in 35^ posizione e 13° di cat.

 

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA