Al giro di boa: lo sport nocese al termine del 2018

12 30squadrenocesi2019NOCI (Bari) - Il 2018 volge al termine e con esso anche il girone di andata di tutte le competizioni in cui sono coinvolte le squadre nocesi; nonostante manchi ancora una giornata all'effettivo giro di boa, abbiamo scelto di analizzare la situazione delle formazioni nocesi. Come si sono comportate? Che risultati hanno ottenuto? Scopriamolo.

Futsal Maschile: le due formazioni nocesi,Futsal Noci e Noci C5 sono entrambe impegnate nel Girone B del campionato di futsal Serie C2. Al momento occupano rispettivamente la ottava e la settima posizione in classifica; il Futsal Noci ha ottenuto fino a questo momento 15 punti, il Noci C5 17, conquistando l'ultima piazzamento disponibile per giocarsi i play-off.

Noci Azzurri 2006. Cominciamo dalla squadra maggiore, impegnata nel campionato di Seconda Categoria: la formazione allenata da mister Palazzo è attualmente al quarto posto del Girone B con 21 punti, conservando la zona play-off a -7 dalla vetta. Molto interessanti anche i risultati delle giovanili: la Juniores è al primo posto in classifica del Girone D del campionato regionale con 21 punti; i Giovanissimi Regionali si trovano al quarto posto in classifica nel Girone E con 19 punti; quarto posto anche per i Giovanissimi Provinciali che hanno conquistato 13 punti fino a questo momento.

Atletico Noci: la formazione allenata da mister Girolamo condivide il suo campionato con in Noci Azzurri 2006, per la categoria Giovanissimi Provinciali nel Girone C. Ancora a 0 punti in campionato, la squadra cercherà la sua prima vittoria nel 2019.

PuroBIO Cosmetics: le ragazze allenate da mister Monopoli sono saldamente al comando del Girone D di Serie A2 con 27 punti, dopo aver vinto poche settimane fa lo scontro diretto contro il Manfredonia 2000.

DecoDomus Noci: la pallavolo nocese approda per la prima volta nel campionato di serie B2 e, dopo un inizio un po' incerto, ha ritrovato la retta via centrando una serie di vittorie importanti. Le ragazze allenate da mister Perrone occupano attualmente il settimo posto in classifica con 14 punti, distanti 9 punti dalla zona play-off.

Pallamano Noci 2013: nonostante la diffidenza iniziale dovuta al ritorno forzato in serie B, il campionato della squadra del presidente Intini procede spedito verso la promozione. Prima in classifica con 14 punti, la Pallamano Noci 2013 si conferma temibilissima ed è già pronta a tornare ai livelli che le competono.

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA