3° Memorial “Francesco Gentile”: vince la squadra Agorà

07- 17jogabonito

NOCI (Ba) - Si è svolto domenica 14 luglio,contemporaneamente alla notte bianca dei bambini,il 3° Memorial in ricordo di Francesco Gentile.

Il Memorial organizzato da Antonio Locorotondo prevedeva un torneo di Joga Bonito sia per i più grandi ma anche per i più piccoli. Lo Joga Bonito si gioca in un campo ristretto tre contro tre con porte molto piccole. La competizione ha riscontrato un discreto successo vedendo 8 squadre iscritte per i Senior e 14 per gli Junior. Prima delle premiazioni è stato proiettato un video per ricordare l’ex assessore allo sport che ha lasciato un bel ricordo nel cuore dei nocesi e negli ambienti in cui ha lavorato.

Successivamente ci sono state le premiazioni per i tornei junior che sono stati i primi a terminare.Tre le categorie interessate:per i 2009-2010 dove ad alzare la coppa del primo posto è stata la squadra “Vanni Wind” precedendo “Patetico Madrid” al secondo posto, al terzo “New Team” e quarta la “Divano Kiev”. Per la categoria 2007-2008,invece, a vincere è stata “Atletico ma non troppo”, in seconda posizione “Friends” , al terzo posto “Bad Boys” e al quarto “Noci ma non mandorle”. Invece per la categoria 2005-2006 vince “Parrocchia San Giovanni” avanti a “Bad Boys” , “Real Noci” e quarta l’”Aston Birra”. Tutte queste squadre sono state insignite di coppe e medaglie per ricordare la magica serata di sport e commemorazione.

In tarda serata dopo sponde, tunnel e tanti goal, si è concluso anche il torneo senior a vincere è stata la squadra “Agorà” che ha battuto in finale la squadra “Happy Milf”. Premiate anche al terzo posto “Tinedil” e al quarto “Paris Saint Rocc”. Infine è stato premiato il miglior giocatore ed il premio è andato a Giuseppe Casulli della squadra “Agorà”.
Una bella serata di sport che ha visto tante squadre e tanto pubblico unite nel ricordo di un grande sportivo: Francesco Gentile.

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA