Biancoverdi in quarantena: Mister Monopoli sulla prima stagione in serie A della puroBIO Noci

04-21 monopoli new team noci

NOCI (Bari) - Quarto episodio della rubrica di Noci24.it dedicata ai protagonisti sportivi del nostro paese.

(foto pagina facebook: New Team Noci)

Per questo appuntamento abbiamo rivolto alcune domande al Mister della puroBIO Noci Massimo Monopoli, impegnata nella massima serie di calcio a 5 femminile.

La formazione nocese neopromossa in Serie A prima della pausa forzata di tutti i campionati, è al dodicesimo posto con 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte.

Mister, è soddisfatto della stagione disputata fino all'interruzione dei campionati?

“La prima parte della stagione è stata complicata e soprattutto di adattamento. Molto meglio il girone di ritorno, seppur con le difficoltà oggettive della massima categoria, abbiamo espresso un buon gioco condito da risultati importanti. “

Pensa che il campionato possa riprendere?

“Non credo. Anzi a questo punto toglierei anche quella flebile speranza dettata dalla nostra passione verso il futsal. Il campionato penso sia finito qui”.

Come funzionerebbero le promozioni, i play-off, play out e le retrocessioni, in caso di conclusione definitiva della stagione?

“Non penso ci possa essere una formula risolutiva. Non ne vedo nè l'applicabilità, nè tanto meno il senso.”

Fino a quando secondo lei lo sport sarà sospeso?

“Se dovessimo seguire le stime attuali probabilmente potrebbe esserci una ripresa tra settembre/ottobre ma con le dovute cautela che sono certo verranno prese in considerazione”.

Lei come sta passando la quarantena? Ha dato qualche consiglio alle ragazze su come mantenersi in forma?

“Le ragazze sono sostanzialmente libere di svolgere attività in totale autonomia, come credo faccia chiunque in questo periodo. Non avendo tutte spazi e materiali adeguati è complicato programmare lavori in modo congiunto ”

Quali sono le previsioni per la prossima stagione sportiva? Lei pensa di rimanere?

“Fare previsioni ora è prematuro. Io personalmente mi vedo ancora a Noci dove ho vissuto un anno esaltante che ha portato la puroBIO Noci in serie A per poi affrontare, in questa stagione che volge oramai al termine, il campionato nazionale.
Colgo l'occasione per abbracciare tutti gli sportivi nocesi. Torneremo presto a gioire insieme.”

 

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA