Claudia Laera ai Campionati Nazionali Allievi di atletica leggera

10- 4 claudia laera jesoloNOCI (Bari) - La nostra giovane atleta nocese, Claudia Laera, è ad un passo dal suo quarto campionato nazionale outdoor, cioè su pista all'aria aperta: come negli anni passati, anche quest'anno è la città veneta di Jesolo ad ospitare la manifestazione, che il 4-5-6 ottobre vede gli allievi di 16 e 17 anni protagonisti. Tra i circa 1500 atleti di tutta Italia, attesi per la competizione di atletica leggera, anche la nostra Claudia Laera, tesserata per l'Atl. Acquaviva: le due gare che domenica la vedranno protagonista, salto triplo e staffetta 4x400, saranno visibili anche via streaming!

 Claudia, reduce da infortunio, rischiava di saltare i nazionali, nonostante avesse superato la misura minima per accedervi, che nel salto triplo outdoor si attestava a 10.90: nello scorso inverno fece segnare la misura di 10.98, strappando il pass per i nazionali allievi, poi è arrivato l'infortunio che ha messo a rischio la partecipazione alla competizione. Alla fine Claudia ce l'ha fatta ad esserci, anche se non al massimo della forma fisica, ma ce la metterà tutta nelle due gare che la vedranno impegnata domenica.

"Sono gia contenta di andarci, ma non mi aspetto grandi risultati anche perchè non mi sono allenata poi così tanto: vado lì per partecipare a questa "festa dell'atletica" se cosi si puo definire e poi se ottengo dei buoni risultati ben venga!": Claudia giocherà la sua "partita" tutta domenica, alle 13.00 per il salto triplo e alle 15.45 nella staffetta con le sue compagne, con le quali sfiorò il podio l'anno scorso. Sarà possibile seguire le gare in diretta streaming quì, potremo quindi incitare a distanza la nostra atleta, nel suo 4° campionato nazionale outdoor di atletica leggera. In bocca al lupo!

 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA