''Voci di mercato'': Mansueto vicina al Salinis

00-voci-di-mercatoNOCI (Bari) - L'estate dei tornei con gli amici, delle partitelle di beach volley, dei "4 calci" in spiaggia", dei tuffi in mare o in piscina e del relax sotto l'ombrellone non ferma la macchina sportiva nocese e neanche quella di Noci24.it, che esce con una nuova rubrica sui movimenti di mercato delle società biancoverdi. "Voci di mercato" il suo nome, perchè si tratterà di questo, sondare, captare e registrare i certi o possibili addii, arrivi e conferme nelle squadre del paese dei 3 campanili, tenendo informati i lettori sull'estate "bollente" delle loro squadre del cuore. La lettura sotto l'ombrellone è consigliata, purchè questa nuova rubrica vi appassioni quanto il gossip da spiaggia.

02-07-anselmo-quieteParlando di gossip, l'amore calcistico di Anselmo Quiete (in foto a dx), pezzo da 90 del futsal nocese, la scorsa stagione sembrava interrompersi per sempre, con tanto di scarpette al chiodo, dopo la chiusura anticipata della stagione in biancoverde con Noci c5, giocata insieme al suo amico-allenatore di tanti successi, Michele D'Onghia. Come avrete potuto scoprire su altre "pagine", il mister della passata stagione della squadra del presidente D'Elia è stato sostituito dal neo "patentato" allenatore Giuseppe Lippolis in arte Mba Peppe, giovane come la squadra che la sua lavagnetta da mister sembra già delineare. Via Michele D'Onghia, ma l'amico Quiete riprende le scarpette dal chiodo e dove va a finire? Nel progetto ambizioso di un altro mister, Giancarlo Piangivino di Noci Azzurri 2006, società rivale dell'ex squadra di Quiete che senza il suo mister D'Onghia, decide di dar manforte agli azzurri. Solo accordo verbale, per ora, ma le formalità non sono un ostacolo per il calcio mercato!

Se Noci c5 perde un veterano del futsal, ne trova tre "redenti", ancora troppo innamorati del calcio a5 e della maglia biancoverde per dire stop allo sport di squadra: si tratta dell'ex capitano Gianvito Carucci, di Tonio Palattella e Leo De Marinis che daranno man forte, forse, al gioiellino ghanese Faaud che il presidente D'Elia ha annunciato di voler tesserare tra le sue fila. Questi per ora i movimenti di grossa portata sullo scacchiere del calcio a5 maschile nocese, ma questa rubrica ci riserverà tante sorprese, da quì alla ripresa dei campionati.

03-12-new-teamAbbiamo detto "sorpresa"? Non credo che quella che vi stiamo annunciando sarà di totale gradimento ai tifosi nocesi, ma il calciatore è anche persona con aspirazioni e ambizioni, oltre che pedina di gioco tra le tante. Sicuramente la voglia di arrivare e il talento hanno spinto Nicoletta Mansueto (nella foto, in maglia gialla), gioiello della New Team Noci di 16 anni, a salutare le compagne di tante belle avventure nella squadra del presidente Roberto, per avvicinarsi a quelle del Salinis di Margherita di Savoia, vincitrici della Coppa Italia di categoria e salite di "grado" nella scorsa stagione. Un'esperienza in serie A che la giovane calciatrice nocese non poteva farsi sfuggire, certamente con rammarico di ex compagne di squadra e società, che per il prossimo anno nel campionato regionale non perdono solo lei, ahimè! Si parla anche di avvicinamento al Fasano da parte di Di Meo e Pontrelli, al 99%, ci dicono le nostri fonti, insomma la New Team Noci perde pezzi importanti e vedremo come reagirà ai colpi.

Sul fronte opposto, la United Noci cede il portiere Chiara D'Arconso allo Stone Five Martina, mentre le voci dell'ambiente parlano anche di partenza per le fondamentali Valluzzi e Sanapo, ma nulla di certo o concreto. Sembrerebbe affacciarsi, invece, l'ipotesi dell'arrivo in squadra della terza sorella Pinto, insieme alle due già presenti Silvia e Natalia. Staremo a vedere, il mercato estivo è appena cominciato! Non per tutti, sia chiaro, ancora chiusi i battenti di Sport Noci, Team Volley Noci e della nuova società di pallamano che prenderà il posto dell'ex Pallamano Intini Noci, mentre per l'altra squadra di Handball, quella del patron Ginevra, due piccole grandi cartucce le possiamo sparare.

Raffaello Corcione, dopo la parentesi in NHT, torna al suo primo amore, cioè all'ex società Pallamano Noci, ma lo scambio tra le squadre è di quelli "pesanti", sarebbe pronto, infatti, niente poco di meno che Giuseppe D'Aprile a smettere i panni di giocatore biancoverde per vestire quelli della squadra di A2, Noci Handball Team reduce dal salto di qualità dalla B, conquistato sul campo. Insomma, queste sono le prime certezze/voci di mercato, amanti dello sport nocese in versione estiva, ai prossimi appassionanti aggiornamenti!

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA