L'Otrè Triathlon Division centra il secondo posto societario al Trofeo Puglia

11-23 duathlon di barlettaNOCI (Bari) - Si è conclusa felicemente l'avventura in campionato dell'Otrè Triathlon Division, con l'appuntamento di domenica 23 novembre a Barletta del duathlon sprint. I 9 atleti nocesi hanno difeso al meglio i risultati individuali e societari, portando a casa due podi di categoria e confermando il secondo piazzamento nella classifica generale dei team, dietro il Meridiana Triathlon. Un ottimo risultato per il gruppo del presidente Giacomo Fusillo, voglioso di aprire le porte a nuovi amanti o curiosi della multidisciplina e forte delle new entry dei campioni Selicato e Insalata. (in foto a dx Gianni Dalena premiato al Duathlon Sprint di Barletta)

 

In 150 domenica si sono presentati ai cancelletti di partenza, in rappresentanza di 12 società: la prima frazione di corsa di 3 giri intorno al castello della città nordbarese ha visto la formazione di gruppetti, tra i quali quello nocese, intento a turnare lungo il percorso. Tra questi, hanno spiccato Nicola Intini, Angelo D'Onghia e Tommy Liuzzi, capaci di impensierire i capolista della Meridiana Triathlon e i baresi del CUS e CC Nicolaus. Il cambio veloce ha poi segnato il passaggio al percorso fiancheggiante il lungomare, di 20 km su due ruote, dove il nocese Vanni Rizzi ha rimediato sfortunatamente una brutta caduta, senza conseguenze. 

Abbandonata la bici, i triathleti hanno poi dato il massimo negli ultimi 3 km di corsa, tagliando il traguardo ognuno con in mente i propri obiettivi personali e la voglia di perseguirli nell'ultimo capitolo di questa stagione. L'Otrè Triathlon Division c'è riuscita con i suoi atleti, agguantando due podi di categoria con Gianni Dalena terzo nella S2 e Rino De Carlo sempre terzo nella S3. Da segnalare anche il 14°esimo assoluto di Intini e il 20° di D'Onghia, nonchè i miglioramenti di prestazione di De Carlo, Nuccio Liuzzi e Domenico Lippolis grazie all'impegno continuo in allenamento. La prestazione dei '9 di Barletta' ha solo confermato il 2° posto societario confezionato dal team nocese nel Trofeo Puglia, l'equivalente del campionato regionale di triathlon: una chiusura di stagione in bellezza che arriva in un periodo di già fervente preparazione per la prossima, con due new entry di peso, Michele Insalata e Marco Selicato e un programma di allenamento per tutti i triathleti Otrè mirato a migliorare le prestazioni individuali e di squadra.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA