Il 1° raduno di Mountain Bike a Noci firmato Nocinbici

01 29 raduno mtb nocinbiciNOCI (Bari) - Novanta bikers provienti da Noci e dai paesi limitrofi si sono riuniti domenica scorsa per il 1° raduno MTB organizzato dalla Nocinbici di Gaetano Dentamaro. Le mulattiere e le nostre strade di campagna, in un percorso di 40 km, hanno impegnato i bikers in questa uscita di ciclotrekking, guidata dal responsabile di settore, Nocinbici, Orazio P. Sansonetti. Il raduno non è che il primo appuntamento di un programma in continuo aggiornamento, stilato dall'associazione nocese dopo la riuscita dell'anno scorso, per offrire ad associati e appassionati diverse occasioni escursionistiche con la fidata bici, alla scoperta di angoli più o meno vicini a noi, ma di cui si ignorano ellezza e particolarità.

Partenza da Piazza Pio XII, domenica 25 febbraio, dove i 90 bikers con folta rappresentanza Nocinbici, si sono riuniti: il percorso, tracciato da Giuseppe Convertini e Adamo Cattaro (responsabile MTB), affiliati del team Dentamaro, ha visto i partecipanti inoltrarsi in Bosco Selva, tra mulattiere e strade di campagna, in un'esperienza vicina al territorio e condivisa con gente appassionata delle passeggiate in sella. Hanno preso parte al raduno  associazioni come Maxima Bike, Overland Giovinazzo, 5&9 Turi, New Energy Rutigliano, MTB Club Bari, MaximaBike MTB, insieme alla già citata Nocinbici, con presenze maschili e femminili per quasi tutti i gruppi.

01 31 nocinbici

Domenica si continua con la 1a Speleobike organizzata dall'associazione nocese, 'speleo" perchè unisce l'escursione in bici a quella speleologica in grotta, precisamente la cosìddetta "grotta X", angolo non turistico di Villa Castelli (Brindisi), che i bikers partecipanti potranno scoprire insieme alle guide Nocinbici. Gli eventi ufficiali della stagione Ciclotrekking prevedono in futuro la pedalata sulla neve del Pollino, i prati di Tivo e il Gran Sasso e altre uscite programmate o da programmare, a seconda delle suggestioni che il territorio regionale e nazionale offra all'organizzazione. La sede dell'Associazione, ricordiamo, è a Noci, in via Cavour 81.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA