L'Otrè Nuoto Master fa "13" nei titoli regionali 2015

02 22 regionali 2015 otrèNOCI (Bari) - Sono definitivamente giunti a termine i campionati regionali Master di nuoto, che tra le 49 società partecipanti hanno visto anche quest'anno la squadra Otrè, capitanata da coach Matilde Petruzzi. Nella 4 giorni di gare tra le strutture di Putignano, Bitonto e Modugno, lungo le 4 domeniche di febbraio, i 36 atleti della squadra nocese hanno raccolto un complessivo di 13 ori e altrettanti titoli regionali di categoria, nonchè argenti e bronzi che hanno visto miglioramenti nei tempi personali e che fanno ben sperare per le gare della nuova stagione. Tra queste, il tanto atteso 1° Trofeo Master Otrè.

 

Nei primi 3 giorni di gare il bottino di Petruzzi e co. risultava già ricco, con 7 ori, 6 argenti e 8 bronzi: le medaglie più pesanti arrivavano nel palmares grazie a 5 dei 6 partecipanti all'impresa 2014 della traversata Capri-Napoli, cioè la stessa Matilde Petruzzi, Graziana Zaccaria, Antonio Tinelli, Graziana Gianfrate e Marianna Boccardi nelle rispettive gare di categoria sugli 800m stile. Nella stessa specialità e distanza si imponeva nella M50 Rosaria Miccolis, campionessa bis anche nei 200 dorso.

Domenica 22 febbraio, per l'ultimo appuntamento della competizione pugliese, la distanza dei 1500m stile ha regalato una pioggia di medaglie pesanti, insieme ad un oro dai 100m: lo porta a casa Sebastiano Nitti nella M60. Nella distanza lunga, invece, gli ori sono di Graziana Zaccaria, Marianna Boccardi, Graziana Gianfrate e ancora Sebastiano Nitti. Domenico Notarnicola e Domenico Liuzzi vincono rispettivamente l'argento e il bronzo nella M30. Il bottino totale di medaglie e piazzamenti complessivi permette alla squadra nocese di chiudere al 14esimo posto su 49 società. 

"I tempi personali migliorano grazie agli allenamenti sostenuti nel modo giusto" commenta coach Petruzzi, già proiettata alle prossime gare: a marzo c'è il Trofeo di Primavera a Bari- S.Paolo, aprile è invece il mese dei trofei di Castellana grotte e del CUS Bari. Nadir organizza il consueto appuntamento a maggio, ma quest'anno il 5° mese dell'anno vedrà in calendario la prima gara nocese master, il 1° trofeo Master Otrè del  31 maggio. Le traversate in acque libere non rappresentano certamente il "fondo" della lista di impegni della squadra di coach Petruzzi, da sempre affascinata dalle distanze in acque libere: torna anche quest'anno la Traverlonga del Lago d'Orta, con sempre più partecipanti a difendere i colori Otrè. Non solo la Petruzzi sosterrà la doppia gara dell'evento (14km e 4,5 km), infatti anche Antonio Tinelli proverà l'impresa: impossibile non citare poi la prima gara della stagione delle traversate a maggio, con il Calaponte Triweek, sempre firmato Otrè e potrebbe emergere anche quest'anno un'altra prova sorprendente, dopo la Capri-Napoli a squadre (36km) dello scorso anno!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA