Andrea Delli Noci vince la 2° Marathon MTB "Città di Noci"

05 10 2 marathon nocinbiciNOCI (Bari) - Viene da Lecce il vincitore della 2a gara di mountain bike organizzata a Noci dall'associazione Nocinbici, andata in scena domenica mattina tra campagne e boschi del circondario, nel suggestivo e curato percorso di 70km, con partenza e arrivo presso il Nuovo Foro Boario. Andrea Delli Noci (Cyclon-Store.it) ha tagliato per primo il traguardo, dopo 2 ore e 44 minuti, davanti al vincitore dello scorso anno, Luigi Carrer del Team Eurobike e Pasquale Semeraro della Nardelli Monopoli, portando così a casa questa 3a tappa del Giro dell'Arcobaleno MTB Puglia (In foto il podio maschile assoluto).

Soddisfazione per la società organizzatrice con Patrizia Tropiano prima tra le donne, mentre è da registrare la sfortunata e brutta caduta di Giandomenico Martellotta, quando occupava il 4° piazzamento. In 145 hanno tagliato il traguardo del percorso marathon, mentre sono stati 80 gli escursionisti che hanno portato a termine il singolo giro di 35km circa, con Raffaele Perniola a baluardo, dopo 1 ora e 40 minuti di corsa. A parte ripetizioni o allungamenti di percorso per alcuni bikers, complici errori di valutazione degli stessi, la seconda edizione della Marathon "Città di Noci" ha raccolto un maggior numero di consensi rispetto allo scorso anno, con plauso all'organizzazione ed al percorso tracciato, che ha entusiasmato i partecipanti, senza dimenticare i circa 50 bambini protagonisti della 2a Gimkana Kids presso il nucleo operativo del Nuovo Foro Boario. 

I primi tre classificati di questa 2° Marathon "Città di Noci" hanno chiuso con rapidità e scioltezza la gara, con uno stacco di 19 minuti circa del primo dal quarto. Il vincitore della prima edizione, andata in scena lo scorso anno, stiamo parlando di Luigi Carrer, si è dovuto arrendere per 6 minuti al collega Andrea Delli Noci. I primi 4 della corsa risultano anche primi (con premiazione a scalare) delle rispettive categorie, mentre per le donne è Patrizia Tropiano di casa Nocinbici a tagliare per prima il traguardo, sulle altre  colleghe. Per quanto riguarda il percorso escursionistico, circa la metà del percorso complessivo, l'ha concluso per primo Raffaele Perniola, davanti a Pierluigi Longo della Polisportiva "Gaetano Cavallaro" e Nico Gatti del Velo Club Adelfia: prima donna Pasqua Di Bello dei Bikers Turi. A seguire il podio assoluto femminile e tutti i podi di categoria.

PODIO ASSOLUTO FEMMINILE

Patrizia Tropiano - Team Nocinbici

Antonella Capone - Cyclon-Store.it

Paola Marconi - MTB Casarano

CATEGORIE MASCHILI

ELITE MASCHILE

Domenico Abruzzese - Moser Cycling Team

Leonardo Santeramo - Polisportiva "Gaetano Cavallaro"

Angelo Degioia - Vejus-Tmf-Cicli Magnum

ELITE MASTER

Stefano Lisi - Team Locorotondo

Ferdinando Bossis - Cyclon-Store.it

Simone Martina - GS Piconese

M1

Eugenio Marra - IPirati

Alessandro Bavone - Aurispa&C.

Angelo Felice - Team Locorotondo

M2

Claudio Leo - Team Eurobike

Ermanno Laneve - New Cycling Team

Daniele Vitulli - Gruppo Sportivo Esercito

M3

Massimiliano De Leo - Cyclon-Store.it

Leonadro Gianfrate - Team Locorotondo

Antonio Lovecchio -Cyclon-Store.it

M4

Domenico Delvecchio - Team Eurobike

Augusto Cofano - Ciclistica Vernolese

Pierluigi Zilli - Ciclistica Vernolese

M5

Giovanni Zito - Cyclon-Store.it

Pasquale Marino - Heraclea Bike-Marino Bici

Girolamo Palmitessa - Team Eurobike

M6

Giovanni Potenza - MTB Casarano

Giuseppe Pagliarulo - Amatori Putignano

Francesco Rinaldi - Baser dilettantistico

M7

Giuseppe Lazzazzara - Fausto Coppi Acquaviva

Stefano Capozzo - Casamassima-Labiciclettastore.it

Pasquale Radogna - Casamassima-Labiciclettastore.it

UNDER

Michele Diaferia - Moser Cycling Team

CATEGORIE FEMMINILI

W1

Simona Quarta - MTB Casarano

W2

Antonella Capone - Cyclon-Store.it

Paola Marconi - MTB Casarano

Camilla Lenti - Cicloamatori Bisceglie

Positivo il bilancio della gara e della giornata per il presidente Nocinbici, Gaetano Dentamaro, da noi raggiunto nel post gara: la sicurezza lungo il percorso, con motocross apri e chiudipista, carro scopa, assistenza medica e postazioni di controllo per ogni associazione di volontariato partecipante hanno permesso ai bikers di vivere la gara in tranquillità. All'arrivo pasta party per tutti e ricchi premi per i podi assoluti, quelli di categoria e i primi 15 escursionisti, aggiungendo il premio speciale ad un biker che ha compiuto il giro erroneamente per 3 volte, alla presenza del consigliere Paolo Negro e del vice sindaco Marino Gentile.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA