Gli Scout Noci 2 vincono il Torneo delle Parrocchie 2015

06 21 scout 2 vincitrice torneo interparrocchiale 2015NOCI (Bari) - Il Torneo delle Parrocchie organizzato dai fratelli Vincenzo e Giuseppe Mastropasqua è tornato anche quest'anno a sfidare, simpaticamente, i calcettisti delle varie parrocchie e gruppi scout di Noci ad una divertente competizione. Per questa edizione 2015, andata in scena nel primo giorno d'estate presso il centro sportivo "Dribbling", la Chiesa Madre ha risposto con ben due rappresentative, gli scout sono stati presenti con il gruppo Noci 2 e poi hanno voluto esserci anche l'Ass. Don Bosco e la Chiesa del Ss. Nome di Gesù, presente anche con il suo parroco don Maurizio Caldararo, che ha premiato i vincitori. Primo posto per gli Scout Noci 2 (in foto), vincitori anche della scarpetta da capocannoniere con il loro giocatore Vito Goffredo. 

Il torneo era previsto per sabato 20 giugno, ma il maltempo ha spostato la sfida al pomeriggio di domenica 21 giugno, presso il centro sportivo "Dribbling". La prima fase ha visto le squadre sfidarsi in un "tutti contro tutti" per raccogliere punti per entrare nelle migliori 4. Solo una squadra, quindi, sarebbe rimasta fuori dalle semifinali, mentre le prime 3 squadre sarebbero state premiate alla fine del torneo. Dalla fase a gironi ne è uscita vittoriosa la formazione della Chiesa del Ss. Nome, seguita da Chiesa Madre 1, Scout Noci 2 e Don Bosco. Con un solo punto la Chiesa Madre 2 ha dovuto abbandonare i giochi e godersi lo spettacolo dagli spalti.

Le semifinali si sono così composte: prima contro quarta, quindi Chiesa del Ss. Nome contro Don Bosco e squadre centrali, cioè Chiesa Madre 1 e Scout Noci 2. Largo il risultato di quest'ultima partita, vinta per 5-0 dagli scout, mentre la Don Bosco si è arresa al 2-0 contro la sua avversaria, riscattandosi poi nella finale 3°-4° posto per 4-0 sulla Chiesa Madre 1. Un solo gol di scarto ha deciso, invece, la finalissima, vinta 3-2 dagli Scout Noci 2. E' della formazione vincente il capocannoniere del torneo, Vito Goffredo, premiato con la scarpetta del top player, mentre miglior portiere è stato giudicato Paolo Bruno della Chiesa del Ss. Nome di Gesù.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA