Frac Bar e Real 2004 vincitori del "Don Ciccio Lenti" 2015

06 26 frac bar vincitrice 21 don ciccio lentiNOCI (Bari) - Undici - otto - cinque sono le "misure" dell'ultimo "Don Ciccio Lenti", organizzato anche quest'anno dal tandem Mimino Tartarelli e Giovanni Laera con Noci Azzurri 2006. Come ogni edizione, il torneo era suddiviso in mini trofeo - trofeo senior e torneo solidarietà e sport, nella tre giorni dal 25 al 27 giugno, con le prime due gare presso il centro sportivo Dribbling e la terza al "De Luca Resta". Undici le squadre di piccoli, divise per due fasce di categorie, che hanno dato avvio all'evento con due squadre "reali", Real 2004 e Real Noci in vetta: sabato è stata la volta dei grandi, 8 squadre che hanno visto il Frac Bar (in foto con la formazione del sabato) cominciare a fare man bassa di primi premi, prima di imporsi anche nel torneo "Solidarietà e Sport" domenica al "De Luca Resta" sulle 5 formazioni partecipanti. Da segnalare la targa ricordo consegnata in quest'ultima occasione da Mimino Tartarelli a Cesare Laera, padre del compianto bomber Ciccio Laera, recentemente scomparso, nonchè la raccolta benefica collegata all'evento, in favore della Medical Mission International Italia - Onlus.

 

06 25 mini trofeo don ciccio lentiEmozionante e divertente per Mimino Tartarelli la partecipazione di 11 squadre al Mini Trofeo "Don Ciccio Lenti" di venerdì 25 giugno, presso il "Dribbling": il patron della manifestazione ha sempre tenuto in maniera particolare a questo spazio per pulcini, primi calci ed esordienti ed anche quest'anno è stato premiato, insieme a Giovanni Laera ed al Noci Azzurri 2006, con partecipazione e bel gioco. Delle categorie 2002/2003/2004 e 2005 hanno risposto in 8, Real 2004 (in foto a dx), Dep. Lamadacqua, Macron, F.C. Noci, Virtus Noci 1, Macro Team, Virtus Noci 2 e Dragon Fire, tutte premiate a fine torneo, come anche le 3 rappresentative 2006/2007/2008/2009, Real Noci, Girotondo e Noci Azzurri 2006. Le due squadre "Real" hanno conquistato le rispettive classifiche, con 2° posto per il Dep. Lamadacqua nel torneo senior e terzo per Macron, mentre Girotondo e Noci Azzurri 2006 seguono il Real Noci nella classifica finale.

Dopo una vigilia in attesa di conferme sul numero delle squadre, il 26 giugno si è formata anche la griglia di partenza del torneo senior "Don Ciccio Lenti", arrivato alla 21esima edizione: 8 le squadre partecipanti, Frac Bar, Latte&Caffè. Deliziosa, Bismark, Turi, Svariolone Team, Mine Vaganti e Carie F.C., in ordine decrescente di classifica finale. La formazione del Frac Bar, infatti, ha portato a casa il primo posto, nonchè il premio come miglior marcatore al suo giocatore, Daniele Recchia con 13 reti. Coppa disciplina alla Carie F.C. mentre è Francesco Babbo il più piccolo giocatore del torneo, dello Svariolone Team. 

Domenica 27 giugno è stata la volta del 9° torneo "Solidarietà e Sport", nello scenario dello stadio comunale "De Luca Resta": 5 formazioni di categoria hanno aderito all'iniziativa, Ristoratori, Sommeliers, Croce Rossa, Amici dei Bambini e Frac Bar, in un girone all'italiana che dalle 18:00 del pomeriggio alle 22.30 circa ha decretato la classifica finale. Dopo il ritiro a fine torneo dei Ristoratori per impegni di lavoro, la graduatoria finale ha visto nuovamente il Frac Bar in vetta, davanti a Sommeliers e Croce Rossa, con coppa speciale al più anziano del torneo, Mino Nettis della squadra vincitrice e coppa disciplina agli Amici dei Bambini. Unanimi i saluti del presidente Giuseppe Sabatelli del Noci Azzurri 2006, del consigliere regionale FIGC Mimmo Pugliese e di Mimino Tartarelli durante le premiazioni di fine serata, volte a ringraziare i partecipanti che, senza differenza di età, ogni anno arricchiscono questo torneo con la loro presenza ed il loro sano agonismo: l'invito di Pugliese è di continuare a giocare finchè c'è forza ed energia nelle gambe, a maggior ragione se a favore di eventi benefici. Commosso e partecipe è stato il momento della consegna della targa ricordo a Cesare Laera, padre di Ciccio Laera, orgoglio della leva calcistica nocese, recentemente scomparso: "un grande uomo, dentro e fuori dal campo", le parole di Mimino Tartarelli, che ha voluto consegnare la targa insieme al nipote Giuseppe Turi, amico del bomber nocese.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA