Prima vittoria assoluta dell'Otrè Triathlon con Michele Insalata

06 27 scott tour trophy michele insalata vincitoreNOCI (Bari) - Il 28 giugno 2015 rimarrà nella storia dell'Otrè Triathlon Team, con la prima vittoria assoluta, sulla distanza sprint. E' Michele Insalata a "regalarla" a sè stesso ed alla squadra, nel corso dello Scott Tour Trophy di Castel Volturno (CE) di domenica scorsa, dove il team nocese ha partecipato con 19 atleti: con le frazioni di bici e corsa, il campione monopolitano confeziona la vittoria assoluta, con il compagno di squadra Marcello Roncone poco dietro, al 5° posto. Domenica prossima appuntamento importante con i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico a Tarzo Revine (TV) per poi buttarsi a capofitto nella preparazione ed organizzazione del Trofeo Supersprint di Noci atteso per il 26 luglio.

 

06 27 OTT allo Scott Tour TrophyLe 19 mute nere dell'Otrè Triathlon Team si inserivano, domenica, tra i 160 partenti della gara sprint del circuito Scott Tour Trophy: primi 750 m a nuoto, con Gennaro Lamberti (Canottieri Napoli) e Mario Fimiani  (Lucca Triathlon) in testa, a meno di 2 minuti di vantaggio dagli inseguitori. Nella frazione di bici Michele Insalata recupera, sostenuto dal compagno di squadra Nicola Saponari, infliggendo a Fimiani 3 minuti di distacco: nella frazione di corsa, l'atleta Otrè conferma il vantaggio e chiude la gara in 1 ora e 34 minuti, abbracciando per primo il nastro del traguardo. Dietro di lui Lamberti, Fonseca (Ermes Campania) e Saponari (terzo di categoria S3). Quinto Marcello Roncone dell' Otrè Triathlon Team, primo nella sua categoria S2. Anche lei nella S2 taglia prima dei pari età il traguardo, stiamo parlando di Ester Rodio. Insomma, gara indimenticabile e positiva per la società nocese, che con Insalata, i suoi atleti più esperti e preparati e la crescita dei più giovani raccoglie questi importanti risultati.

Si cercherà sicuramente di continuare a cavalcare l'onda positiva domenica prossima, con i Campionati Italiani di Triathlon sulla distanza olimpica, a Tarzo Revine (TV), per poi preparare al meglio il secondo trofeo nocese supersprint, che anche quest'anno sarà aperto ai non iscritti alla federazione italiana triathlon, dietro presentazione del certificato medico.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA