Mottolese e Valentino del TC Noci a due passi dalla promozione in D1

05 26 giuseppe mottolese e pierluigi valentinoNOCI (Bari) - La coppia del Tennis Club Noci di serie D2, Giuseppe Mottolese e Pierluigi Valentino (rispettivamente in foto da sx), dopo una fase provinciale senza intoppi, ha fatto suo il match point casalingo contro il Trani, domenica scorsa, nella prima della fase regionale. Ora c'è il Circolo Tennis Bari ad interporsi tra la coppia biancoverde e la promozione in D1, con due incontri, andata e ritorno a partire da domenica prossima in terra barese, per decretare chi salirà di categoria. Per Mottolese il Noci è leggermente favorito rispetto al circolo barese dal punto di vista tecnico, ma sull'esperienza gli avversari diranno certamente la loro.

 

Con due punti contro 1, il team nocese si è aggiudicato domenica scorsa il primo match della fase regionale di D2 contro il Trani, avversario ostico che nei singoli è riuscito a strappare un punto ai padroni di casa del Tennis Club Noci. L'avversario che ora si affaccia sul percorso di Mottolese e Valentino è ancora più preparato dei precedenti, con una storia ed esperienza alle spalle di indubbio valore che l'avvocato nocese conosce bene, in quanto socio del circolo barese.

"Loro conoscono me e io conosco loro" ammette Mottolese, a poco meno di una settimana dall'incontro di andata che sarà in terra barese. "Analizzando il match, loro hanno dalla loro i cambi, sono in 7 e possono giostrare al meglio i singoli, noi invece siamo due. C'è da dire, però, che tecnicamente un 10% di probabilità in più di vincere è a nostro favore, ma gli avversari sono abituati a queste competizioni così come sono abituati a vincere." Sempre Mottolese azzarda i probabili schieramenti: "Per vicinanza di categoria dovrei giocare con l'avversario Cafagna, che in passato ha anche militato in seconda categoria, per il mio compagno di squadra, invece, il singolo dovrebbe essere più agevole. Il doppio diventa ora importante, in questo match andata/ritorno, quindi ogni punto sarà importante per la promozione in D1".

La sfida parte domenica da Bari per poi terminare la domenica successiva a Noci: un altro team biancoverde si candida a pieno ad inserirsi nel felice elenco delle promosse nocesi 2015, staremo a vedere!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA