Angelo Salatino vince il 1° Torneo FIFA PS3 del Tennis Club Noci

07 08 vincitori ps3 tournamentNOCI (Bari) - La playstation allontana i giovani dalla vera attività sportiva? Forse sì e non va bene, forse no ed è meglio: in quest'ultimo caso perchè non "tirarli" comunque fuori di casa e sfidarli a dimostrare la bravura acquisita nello" sport "da divano e pantofole per eccellenza?! Il gioco preferito, anche in questo caso, è il calcio con il videogioco FIFA 15 per playstation3 nel quale si sono cimentati i 24 partecipanti del 1° Torneo FIFA PS3 del Tennis Club Noci, mercoledì 8 luglio fino alle 2.30 del mattino seguente, ora del trionfo del vincitore Angelo Salatino sul secondo Vincenzo Boccardi (rispettivamente in foto da destra con Domenico Notarnicola, responsabile del centro).

Armati di pazienza, lucidità tattica e prontezza sviluppata in giorni e giorni di consueto allenamento, soli o con gli amici, i 24 partecipanti del torneo hanno provato a vincere il premio del miglior giocatore FIFA PS3. Divisi in 6 gironi da 4, hanno disputato partite da 10 minuti con squadre a loro assegnate tramite sorteggio effettuato da uno degli organizzatori, Donatello Quarato. I primi di ogni girone più le migliori 2 seconde accedevano poi ai quarti, semifinali ed eventuale finalissima.

Borussia Dortmund e Juventus hanno raggiunto con i rispettivi players il tetto del torneo, per la finalissima delle 2.30 del 9 luglio: a guidarle rispettivamente Angelo Salatino, giocatore nocese di calcio a11 e Vincenzo Boccardi, appassionato giocatore di playstation. Tra dribbling, passaggi filtranti col tasto triangolo, tiri di "cerchio" e impressioni di velocità ai giocatori con R2, i due sfidanti hanno regalato un'appassionante finale al pubblico, rimasto fino all'ultimo a seguire il torneo. Alla fine, i tedeschi del Dortmund di Salatino hanno avuto la meglio sui bianconeri per 4 reti ad 1, consacrando il giovane "controller" vincitore del torneo!

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA