Il Corinthians vince il 1° torneo "Copa Libertadores"

07 11 corinthians vincitore copa libertadoresNOCI (Bari) - Un torneo nuovo si affaccia sulla scena degli eventi estivi sportivi, direttamente dal SudAmerica: stiamo parlando della Copa Libertadores, una sorta di Champions League che vede impegnate le migliori squadre dell'America Latina, che sabato 11 luglio è stata rievocata presso il Tennis Club Noci grazie al torneo dell'organizzatore Gianni Mirizzi. Dodici le squadre iscritte con i nomi delle protagoniste sudamericane, con il Corinthians (in foto) formato da ragazzi castellanesi e nocesi che si è imposto rispettivamente su San Lorenzo e Santa Fe. Per loro un week end premio!

 

Dopo forfait dell'ultim'ora da parte di alcune iscritte sulle 15 papabili partecipanti, si sono presentate in 12 per questa 1a edizione della Copa Libertadores. Ripartite in 3 gironi da 4, si sono date battaglia per agguantare il passaggio del turno, riservato alle prime 2 di ogni raggruppamento. Queste hanno formato un ulteriore gruppo da 6 suddiviso in 2 gironi da 3, da cui sarebbero venute fuori le 4 semifinaliste. Da 13 i minuti per partita sono allora diventati 15 e 20 nella finale, disputata da Corinthians e San Lorenzo: castellanesi e un nocese nei primi e nocesi nei secondi, per la partita che ha designato i primi vincitori del torneo.

Per loro un week end di squadra con destinazione a scelta tra diverse opzioni, mentre la seconda e la terza hanno ricevuto dei buoni consumazione offerti dagli sponsor. Nonostante i ritiri precedenti il torneo, l'organizzatore Gianni Mirizzi si dice soddisfatto del seguito del torneo che "all'80% ci sarà anche l'anno prossimo". Alto il livello dimostrato dai giocatori in campo, molti dei quali giocatori di calcio o futsal, che hanno dato vita ad una competizione scoppiettante ed avvincente!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA