Il grande boby building protagonista del 7° Grand Prix "Città di Noci"

07 19 campioni assoluti grand prix 2015NOCI (Bari) - Come stimato dalla vigilia in seguito alle iscrizioni pervenute, la gara di body building organizzata dai fratelli Loparco, il Grand Prix Open "Città di Noci", andato in scena per la sua 7a edizione domenica 19 luglio nello scenario di Piazza Garibaldi, ha portato sul palco atleti di livello internazionale, come sottolineato più volte dal capogiuria Francesco De Nardo. L'evento, patrocinato WABBA (World Amateur Body Building Association) ha visto trionfare negli assoluti HP, Giovanni Murciano (a sx) e nella BB Luigi Sarni, alla fine di una gara condita dalla performance live del grande campione Salvatore Solimeno, ospite con il suo team dell'evento. Il body building di livello targato Loparco ha seguito il concorso di bellezza "Bikini&Model" del 18 luglio, sempre in piazza Garibaldi, con  Korina Sandulenco e Nicola Prisciantelli vincitori assoluti della gara.

 

07 18 vincitori bikinimodel copiaLa due giorni di gare è quindi cominciata dalla passerella, con 13 iscritti per il "Bikini&Model 2015" tra cui la vincitrice in carica, la nocese Beatriz Guagnano: la giuria, composta dalla stampa locale tra cui Noci24.it, imprenditori e amministratori del territorio, insieme all'ospite, il gieffino Massimo Scattarella era chiamata ad assegnare le tre fasce maschili e femminili per ogni singola uscita della sfilata, Clubwear, Swimsuit e Sportswear e quelle assolute di Miss Bikini e Mister Model legate ad un premio in denaro; una percentuale della decisione finale spettava al fotografo dell'evento, Goran Kris. A condurre la serata Stefano Impedovo, con le incursioni di Giuseppe Loparco a scaldare il pubblico presente: non solo moda per il Bikini&Model, ma anche fitness con un'esibizione della palestra nocese degli organizzatori, pallavolo, con la presenza sul palco di una rappresentativa della Real Volley Noci, prossima al campionato di serie C conquistato dopo la promozione della scorsa stagione e motori, attraverso il sostegno all'iniziativa da parte dell'associazione "Noci in Vespa". Pieno di sorrisi e risate il momento bambini con la sfilata curata da Overkids. Come i piccoli modelli, anche i 13 concorrenti del concorso non facevano parte del mondo professionistico delle passerelle, ma come sottolineato anche dai giurati, la gara femminile ha fatto venir fuori buone personalità per il mondo fashion: tra queste certamente le vincitrici delle tre fasce, la barese Doni Savino (Swimsuit), Korina Sandulenco (Clubwear) e Beatriz Guagnano (Sportswear) con la seconda che ha portato a casa la fascia di Miss Bikini, insieme a Nicola Prisciantelli di Casamassima, Mister Model. Noci porta a casa due fasce con Thomas Lippolis e Gianmarco Putignano, rispettivamente Sportswear e Clubwear: altro orgoglio dei fratelli Loparco la presenza di Antonio Macrillò nella serata del 18 luglio, lui, passato sulla passerella del concorso lo scorso anno e successivamente entrato da vincitore nel panorama internazionale del fitness. 

Dal fitness, fedeli al body building e alla sua disciplina, provengono i protagonisti di domenica 19 luglio con il 7° Grand Prix Open "Città di Noci" condotto dal bravo Francesco De Nardo, capogiuria dell'evento patrocinato dalla WABBA International. Con lui al tavolo dei giurati, Francesco Semeraro, Aniello di Terlizzi e Michele Diprisco. Diverse le pluripremiate personalità del bodybuilding italiano a premiare i campioni di categoria, tra cui l'over70 Nicola Gravina, ancora in attività. Ecco tutti i premi di categoria:

CAT. OVER 40:
1° LUIGI SARNI (PADERNO DUGNANO - MI)

CAT. OVER 60:
1° GIACOMO CAROFIGLIO (BARI)

ESORDIENTI:
1° LEONARDO CASSIMIRO DE ASSIS (NAPOLI)
2° SANGES GIOVANNI (NAPOLI)

CADETTI:
1° SALVIA CARLO (POTENZA)

FITNESS MAN:
1° CASERTA FULVIO (OTTAVIANO - NA)
2° MELELLA RICO (PONTECAGNANO - SA)
3° MASI FRANCESCO (MASSAFRA)
4° SANTOLIQUIDO NICOLA (TRIGGIANO)
5° SPINELLI NATALE (CASAMASSIMA - BA)
6° CIPPARANO GIOVANNI (BARI)

BIKINI DONNE
1° AMOROSO CATERINA (NAPOLI)
2° LUCIENNE SPORTELLI (PUTIGNANO)
3° SERPICO LAURA (NAPOLI)

SHAPE DONNE
1° DI GENNARO MICAELA (CORATO)
2° CAPUTO PAOLA MARIA (CASAMASSIMA)

FITNESS DONNE
1° PERILLO CRISTINA (LOCOROTONDO)

CAT. JUNIORES
1° AFFATATO LUCA (TARANTO)
2° DILORENZO GIANLUCA (POMPEI)
3° MARINO GIANCARLO (BARI)
4° MARTANO CARLO (TARANTO)
4° FORTE LEO (ALTAMURA)
5° NICOLA GIULIANO (AVELLINO)

BODYBUILDING FINO 70 KG
1° RICCHIUTI DAVIDE (TARANTO)
2° GRECO SERGIO (POTENZA)
3° SCIALPI PIETRO (CRISPIANO)

BODYBUILDING FINO 75 KG
1° LOLIVA DONATO (CASTELLANETA)
2° MASTRONARDI GIUSEPPE (MONOPOLI)

BODYBUILDING FINO 80 KG
1° FRANZESE PAOLINO (POMPEI
2° NOBILE FABIO (CRISPIANO)

CAT. FINO 85 KG
1° GIUDETTI FRANCESCO 8TARANTO)

CAT. BODYBUILDING FINO 90 KG
1° PANARESE MAURO

BODYBUILDING OLTRE 90 KG
1° LUIGI SARNI

EASY HP
1° MURCIANO POMPEO GIOVANNI
2° MARTANO CARLO (TARANTO)
3° TELESCA VINCENZO (POTENZA)

H/P FINO 168 CM
1° MARINO GIANCARLO

H/P FINO 175 CM
1° SESSA ALFONSO (PONTECAGNANO)
1° LOLIVA DONATO (CASTELLANETA)
2° RICCHIUTI DAVIDE (TARANTO)

H/P OLTRE 175 CM
1° AFATATO LUCA (TRIGGIANO)
2° GIANNUZZI GIANFRANCO (PUTIGNANO)
3° DECARO MICHELE (BITONTO)
3° LATERZA GIUSEPPE (PUTIGNANO)
4° CORRADO VINCENZO (POMPEI)

07 19 salvatore solimenoI primi delle categorie HP e Body Building hanno così conquistato l'accesso alla gara per la vittoria assoluta HP e Body Building con premio in denaro, che nel primo caso viene dalla categoria Easy HP con Giovanni Murciano e nel secondo caso è over40 con "big gym" Luigi Sarno, gran forma fisica apprezzabile anche da un profano del settore. Il livello della serata ha raggiunto un altro picco con l'esibizione live del campione internazionale categoria Evolution, Salvatore Solimeno (in foto), consulente fitness, laureato in Scienze Motorie con specializzazione in Nutrizione. L'atleta, presente con il suo team alla gara, ha regalato un'esibizione live a giuria e pubblico da applausi, dopo diverso tempo dalla sua ultima apparizione.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA